I Venerdi di Quaresima: Don Claudio Galimberti sul web

Il Parroco della Comunità Santa Croce usa i canali social per entrare nelle case dei fedeli

In questo periodo particolare dove le nostre Chiese sono chiuse ai fedeli per le varie ordinanze ministeriali, Don Claudio Galimberti, Parroco della nostra Comunità Parrocchiale Garbagnatese, ha trovato il sistema per stare vicino ai parrocchiani usando il web e i canali social.

Il primo “videomessaggio” è dedicato al Venerdi di Quaresima, visto che oramai siamo entrati a pieno titolo in Quaresima, anche se purtroppo in sordina.

Otre alla radio – RadioPanda, la radio Locale Cittadina – ora anche il web si allea a Don Claudio, e presto potremo vedere il Parroco anche in televisione!

Infatti si sta pensando di entrare nelle case garbagnatesi anche attraverso la televisione, grazie alla redazione locale OneTV Garbagnate, sul canale 112 del digitale terrestre di ONETV.

Sono infatti in atto progetti di poter trasmettere  in differita, la Santa Messa domenicale affinchè proprio tutti i cittadini, in particolare le persone anziane che non sono avvezze ai sistemi informatici, possano esser raggiunti e partecipare.

Presto vi sapremo dare maggiori informazioni su questo progetto televisivo.

Primiano Mandunzio

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti