Ceriano Laghetto: taglio del nastro del nuovo campo di addestramento cinofilo

al Villaggio Brollo nell’area cani di via Milano, sabato prossimo 25 gennaio

459

 Prenderà il via sabato 25 gennaio il corso dedicato ai cani di comportamento e addestramento alla ricerca persone scomparse che verrà curato da Unità cinofila Tequila Ets all’interno dell’area cani di via Milano al Villaggio Brollo. Si tratta di un’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione riconosciuta dalla Protezione civile come ente del terzo settore e già attiva con corsi analoghi in Comuni della zona come Rovello Porro, Gorla Minore e altri. Le lezioni si svolgeranno ogni sabato mattina dalle 9,30 alle 11 e sono aperte a cani di tutte le età e rispettivo padrone. Nel corso verranno fornite le indicazioni di base per creare un rapporto di fiducia e obbedienza, primo passo indispensabile. “Si tratta di un’opportunità importante che, attraverso l’Unità Cinofila Tequila, mettiamo a disposizione dei cerianesi che hanno un cane” -spiega l’Assessore con delega alla tutela animali, Antonella Imperato.

“Lo avevamo annunciato in occasione dell’inaugurazione della nuova area cani al Brollo e adesso finalmente siamo pronti a partire con il corso che potrà  sfruttare al meglio questo spazio. Attraverso il corso ci auguriamo di formare proprietari di cani consapevoli e responsabili, a favore della civile convivenza e sicurezza di tutti”.

Le lezioni saranno modulate in base alle adesioni ricevute. Per tutti sarà possibile effettuare una lezione di prova gratuita.

Per qualsiasi ulteriore informazione e per prenotare una prova si può telefonare al 380.260.5366 oppure contatti via email all’indirizzo cinofilatequila@libero.it

Per gli amanti dei cani, un nuovo punto di riferimento e i volontari non mancheranno di promuovere momenti di formazione, per consentire a chi li frequenta di stare sempre meglio con i propri animali.

Primiano Mandunzio

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti