Garbagnate, Basilica “Eusebio e Maccabei”: S. Messa di Natale delle 21.30 animata dal Piccolo Coro San Luigi…con sorpresa!

Come da tradizione oramai consolidata, la Santa Messa di Natale delle 21.30, da sempre molto partecipata con tantissimi fedeli che accorrono in Basilica occupando ogni sua parte, sarà animata con i canti del Piccolo Coro San Luigi accompagnato da bravissimi strumentisti.

Immancabili i tradizionali canti natalizi che tutti conosciamo, Astro del Ciel, Adeste Fidelis e Tu Scendi dalle Stelle solo per citarne i più famosi, faranno da contorno alla celebrazione eucaristica natalizia.

Quest’anno però, ai piccoli Coristi e ai Cantori solisti – bravissimi – la direttrice del coro ha preparato una sorpresa per tutti i fedeli invitando tra i musicisti uno strumento inconsueto, squillante che difficilmente lo si sente suonare in Basilica “qualcosa che stupirà ed arricchirà l’accompagnamento musicale e i brani dei Cantori” e che eccezionalmente farà parte del Coretto celebrando insieme al Coro ed alla Comunità Parrocchiale i suoi 45 anni di attività concertistica.

Dunque, non ci resta che aspettare “la Notte di Natale” per ascoltare e stupirci con il Piccolo Coro San Luigi.

Primiano Mandunzio

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti