Al via domani La Fiera di San Rocco/Fiera Campionaria di Lainate

Prende il via domani con l’inaugurazione ufficiale alle 18.30 la 93° Fiera di San Rocco - 27° Fiera Campionaria di Lainate,

Scatta domani pomeriggio l’edizione “ green” – con la bicicletta e la mobilità come filo conduttore – della 93° Fiera di San Rocco/27° Fiera Campionaria di Lainate, che si protrarrà fino al 15 settembre, con ingresso gratuito nell’ex Podere Toselli di Villa Borromeo Visconti Litta.

Alle 18.30 la cerimonia ufficiale d’apertura alla presenza di autorità istituzionali ed imprenditoriali ed alle 21.00 il concerto inaugurale “MinaMia”, tributo a Mina e Mia Martini.

Il programma di questi 10 giorni – di una Fiera che è ormai storia e tradizione del Comune di Lainate – è impressionante per la moltitudine d’iniziative collaterali, oltre alla presenza di oltre 100 espositori fra artigiani, commercianti, associazioni ed imprenditori. Non manca il sociale, con un Torneo di Burraco il cui ricavato darà la possibilità ai ragazzi disabili di trascorre una giornata sulla neve.

A tutto ciò si affiancheranno le iniziative legate alla splendida Villa Litta con una rievocazione storica in costume, lo spettacolo delle fontane luminose abbinate alla musica, un’esposizione filatelica, numismatica, di minerali e di modellismo ed una mostra floreale dedicata alle orchidee.

Ma a farla da padrone saranno i 2.500 mq. coperti dove troveranno posto gli innumerevoli stand degli espositori; una tensostruttura di 1.000 mq. dedicata all’ Area Food, dove si potranno gustare specialità del territorio e prodotti tipici, una vera isola gastronomica nazionale ed internazionale; un’altra tensostruttura di 600 mq. destinata ad Area Spettacoli con serate di danza, laboratori teatrali, esibizioni di atletica, concerti di musica leggera e classica; gazebo e casette in legno per cibo, bevande, gelati ed oggettistica; un Villaggio Country con la fattoria degli animali; una pista di Go-Kart a pedali; un Camion Spettacoli con “truccabimbi” e Karaoke; “ Giochiamo con LEGO” e tante altre attrazioni per tutta la giornata. Insomma: un evento imperdibile per il pubblico ed importante per tutti gli operatori commerciali.

Fulcro della manifestazione, per l’originalità e l’interesse destato ovunque, sarà “ Le antiche botteghe su due ruote”, ovvero: quando le attività si spostavano di quartiere in quartiere e di paese in paese, su biciclette appositamente ed ingegnosamente allestite (arrotini, spazzacamini, lattai, fornai, falegnami, ombrellai, idraulici e molti altri).

L’evento – con il Patrocinio del Comune di Lainate, della Città Metropolitana di Milano e della Regione Lombardia – è stato organizzato anche quest’anno da “FiereIN” di Rho in collaborazione con il Comune di Lainate ed ILAS (Imprenditori Lainatesi Associati).

La 93° Fiera di San Rocco/27° Fiera Campionaria di Lainate è aperta nei giorni feriali, dalle 17.30 alle 23.30, il sabato dalle 15.30 alle 24.00 e la domenica dalle 10.30 alle 24.00, sempre con ingresso gratuito.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti