Ceriano Laghetto: Grandissimo successo e folta partecipazione alla “Notte Bianca”

pienone e tanta gente nella Notte Bianca di Sabato scorso 6 luglio

Sembrava un’altra Ceriano, più spensierata e più libera. Un’invasione di gente si è fatta trascinare dalla musica, dai balli, dal divertimento,  dagli spettacoli, dalle iniziative culturali, dalle degustazioni enogastronomiche,  dallo street food e dallo shopping sfrenato notturno in strada. La Notte Bianca di Sabato scorso 6 luglio è stata un successo e con lei Ceriano ha riscoperto il gusto della movida. Il giardinone, le vie del centro e la piazza davanti alla Casa Comunale sono stati presi letteralmente d’assalto. Stand artigianali, Street Food ed enogastronomici hanno permesso ai cerianesi e ai tanti “turisti del vicinato” d’immergersi in piatti tipici tradizionali e anche internazionali.

Ma non è stata solo il cibo protagonista. C’è stata anche un’invasione di mastrobirrai. La Notte Bianca cerianese ha messo in primo piano le birre artigianali provenienti da tutta la zona.

Ma la vera protagonista della Notte Bianca è stata la musica e il ballo. Moltissimi i “palchi improvvisati” diffusi in tutto il centro, da Piazza Lombardia a Piazza Diaz fino a via Volta passando da Vai Primo Maggio, che hanno dato così vita a spettacoli e intrattenimento. Tra cui anche “Jazzercise” la dance fitness a cura della FIT DANCE della frazione di Dal Pozzo con l’esplosiva e simpatica istruttrice Lorena, accompagnata per l’occasione dagli istruttori jazzercise Alessandro, Patrizio e Giulia della “Jazzercise Center” di Caronno Pertusella.

“È bastato seguire il suono della musica per scoprire tutti gli avvenimenti– ha affermato un “turista per caso” partecipante alla nottata-. È stato questo il bello della Notte Bianca. In ogni angolo della città l’amministrazione comunale è riuscita a stupirci”.

Tra le novità di questa edizione si segnala inoltre l’iniziativa “Le stelle ci osservano” con l’osservazione di pianeti  e stelle con telescopi a cura del Gruppo Astrofili Groane, sulla terrazza dell’Arengario e in via I maggio la  sfilata canina a cura dell’associazione “Una luce fuori dal lager”. Poi ancora sfilate di moda, esposizione di auto, ma anche di kick boxing e Krav maga.

 

“Anche quest’anno, l’impegno delle associazioni cerianesi, ma anche delle attività commerciali, è stato notevole: tutti hanno dato il meglio per creare una nottata davvero speciale, indimenticabile” – ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Romana Campi. “Siamo stati al lavoro da molti giorni, grazie a tantissimi volontari, e la risposta dei cittadini di Ceriano, della Brianza e della province limitrofe per le strade di Ceriano è stata, come sempre, all’altezza dello sforzo organizzativo di tutti quelli che si sono impegnati per l’evento”.

 

ONETV canale 112 del digitale terrestre, la “televisione dei cerianesi”  presente all’evento con la redazione locale OneTV Garbagnate, ha realizzato uno “Speciale ONETV – NOTTE BIANCA CERIANO LAGHETTO” che andrà in onda Giovedi prossimo 11 giugno alle ore 21.00

 

 

 

Primiano Mandunzio

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti