Garbagnate: “Festa della Salute” – prima edizione

domenica 2 giugno in via Conciliazione e zone adiacenti

 

 Abbiamo il piacere di ricordarvi che domenica prossima, 2 giugno, si svolgerà in via Conciliazione, sul sagrato della basilica e zone adiacenti la  “Giornata della Prevenzione Sanitaria”, promossa e sostenuta dal Gruppo Culturale “La Piazza” assieme ad altre 31 associazioni della nostra città.

 

Nelle postazioni che verranno allestite sarà possibile eseguire gratuitamente una serie importante di controlli sanitari mirati alla prevenzione di molte patologie. E’ impossibile qui elencarli tutti. Tanto per citarne qualcuno, Ecografia dei tronchi sovra aortici, Esame audiometrico bambini, Ecografia dell’aorta addominale, Prevenzione dell’osteoporosi e moltissimi altri.

 

Alle 10:30 verrà fatta una dimostrazione di Tai-Chi, l’arte marziale che è anche ginnastica e tecnica di medicina preventiva e partirà una salutare camminata per le vie di Garbagnate. A seguire un pranzo nel tendone dell’oratorio. (con prenotazione)

 


Nel pomeriggio, alle ore 16 il concerto della Band ASST e alle 18, presso l’auditorium S. Luigi, il Prof. Giampiero Manes parlerà delle intolleranze alimentari.

 

 

 

Come da Ordinanza del Sindaco, in questa giornata la via Conciliazione rimarrà chiusa al traffico veicolare dalle ore 10 alle ore 19. Ci scusiamo fin d’ora con i residenti di questa via per il disturbo che potremmo arrecare, ma ci auguriamo vivamente che vogliano approfittare di questa occasione per unirsi a noi e partecipare alle nostre attività.

 

Grazie.

 

Mario Marone, presidente del Gruppo Culturale “La Piazza” assieme a 31 associazioni cittadine.

 

La redazione Locale OneTV Garbagnate seguirà la manifestazione realizzando uno “Speciale OneTV Festa della Salute” che andrà in onda giovedì prossimo 6 giugno alle ore 21.00 su ONETV canale 112 del digitale terrestre e in streaming su www.onetvnbc.it

da domenica 9 giugno anche sul canale youtube “redazione locale Onetv Garbagnate”

 

 

Primiano Mandunzio

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti