Saronno: Parte “l’ambulanza per fido”

I volontari coprono tutta la provincia di Varese, al momento.

   Da una settimana circa è operativa in tutta la provincia di Varese la prima ambulanza veterinaria con pronto intervento H24, 7 giorni su 7.

La sede di “Ambulanze veterinarie Italia”, un’associazione Onlus nata in Piemonte, è a Malnate.

Le autoambulanze sono tutte equipaggiate a norma della vigente legge che regola l’emergenza veterinaria

Verrà organizzata a breve una serata di presentazione dell’associazione e del corso per formare volontari, composto da vari moduli, per conseguire l’idoneità alla qualifica per poter svolgere il servizio di Pronto Soccorso.

Il raggio di azione dell’associazione al momento, copre tutta la provincia varesina, arrivando fino a Saronno, Uboldo, Gerenzano e i comuni al confine con l’area metropolitana di Milano.

Al momento sono operativi circa 25 volontari che sono stati formati con un corso specifico, in grado di prestare un primo soccorso all’animale in difficoltà e organizzare il trasporto nella clinica veterinaria.

Per il momento intervengono solo sugli animali d’affezione con proprietario, così specificano dall’associazione.
Inoltre si possono richiedere anche trasporti programmati non urgenti, verso e da cliniche veterinarie, per chi fosse impossibilitato a farlo in maniera autonoma.

Mentre per il servizio urgente viene chiesta una offerta libera da parte del proprietario, viceversa per il trasporto programmato si chiede un rimborso spese minimo concordato.

Il numero di pronto intervento raggiungibile H24, 7/7 è il seguente: 331.4824724 per tutta la provincia di Varese.

L’ associazione ha come obbiettivo primario quello di assicurare ad ogni animale un primo soccorso salvavita e il trasporto alla più vicina struttura veterinaria disponibile con automezzi attrezzati e personale volontario addestrato alle emergenze sanitarie.

Per chi volesse ricevere maggiori informazioni, e aderire alla serata di presentazione dell’associazione e del corso, basterà scrivere a

ambulanzeveterinarievarese@gmail.com comunicando nome, cognome e numero di telefono oppure telefonando al numero 351/1554608.

 

Primiano Mandunzio

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti