Un’introvabile e rara Lotus Elan S2 del 1967 a Garbagnate…in scala 1/43

Capita spesso che in casa propria si possa ancora conservare delle vecchie automobiline dei figli oramai diventati grandi, magari in plastica o metallo pressofuso ma quando una passione d’annata ti porta alla ricerca del raro e unico modellino specifico di auto d’epoca, questo non capita tutti i giorni. Ed è così che a Garbagnate è arrivata una originale e rara Lotus Elan S2 del 1967 in scala 1/43 della Corgi Toys, rigorosamente made in Great Britain. Messa non propriamente bene, come tutte le storiche d’annata, ma dopo un’attenta pulitura dalla polvere e incrostazioni varie, una sostituzione totale delle gomme e una revisione generale degna di un vero esperto restauratore d’auto, ecco pronto il modellino in bacheca.

Si diceva prima fortunato proprietario, sì perché il negoziante che ha venduto lo scorso anno al nostro concittadino la Lotus Elan S2, titolare e gestore di un vecchio negozio di antiquariato Londinese nelle vicinanze di Portobello Road, ha raccontato e spiegato che tale modellino è stato posseduto, toccato con mano nel lontano 1967, dall’attrice Diana Rigg meglio conosciuta come la signora “Emma Peel” indimenticabile protagonista femminile della serie televisiva Agente Speciale degli anni 67/68 assieme al collega John Steed interpretato da Patrick Macnee. Era la macchina di scena, e forse anche nella vita privata, utilizzata dalla Signora Peel nelle strade della campagna londinese. “Purtroppo non esiste alcun documento o vecchia foto che possa avallare quanto affermato dal signor George – questo è il nome del simpatico 77enne londinese vecchio antiquariato ed esperto di cimeli londinesi – ma conoscendo la serietà degli inglesi, credo sia possibilissimo quanto raccontatomi e a me fà piacere immaginare che la Signora Peel abbia avuto modo di toccare il modellino.

Essendo un vecchio fan della serie televisiva, mi rallegra questa fantastica storia” ci racconta il nostro collezionista. Chissà, può anche darsi che in futuro potremmo vedere sfrecciare per le nostre strade il raro modellino, magari adagiato sopra il sedile di una vera e funzionante Lotus Elan S2 del 1967.

 

 

 

Giovedì prossimo 7 febbraio 2019 alle ore 21.00 ONETV canale 112 del digitale terrestre dedicherà alla mitica Lotus Elan S2 e a Emma Peel (Diana Rigg) il suo

Speciale OneTV dal titolo

“La Lotus Elan S2 & Emma Peel in “Agente Speciale”

Un appuntamento particolare che gli appassionati, e non solo, potranno solamente apprezzare ricordando la serie televisiva britannica.

Ma le novità su Agente Speciale (The Avengers, titolo originale) non finiranno con lo Speciale di giovedi prossimo.

Infatti dalla direzione di rete ONETV, ci annunciano che prossimamente, andranno in onda in esclusiva 12 episodi della quinta serie, quella a colori, e a seguire 24 episodi della quarta serie in bianco e nero.

Un regalo sicuramente gradito a tutti gli appassionati della serie inglese.

 

Primiano Mandunzio

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti