SARONNO: “AAA cercasi urgentemente Bambina o Bambino intonato che sappia cantare tra i 6 e gli 11 anni per lo Zecchino d’Oro”

Questo è l’appello che noi di Garben.tv e ONETV – redazione locale Garbagnate - lanciamo per aiutare Michele La Porta, 71enne saronnese che vuole realizzare il suo sogno per portare allo Zecchino d'Oro una sua canzone.

Michele, meglio noto come Mike quando fà il regista nelle trasmissioni a Radiorizzonti la radio comunitaria di Saronno, scrive da tempo canzoni per bimbi e nel 2008 una delle sue canzoni dal titolo “La Zanzara”, è salita sul palco dell’Ambrogino d’oro (noto evento canoro milanese che si tiene solitamente il 7 e l’8 dicembre). Il sogno ancora non realizzato di Michele è di partecipare con una sua canzone allo Zecchino d’Oro, Festival Internazionale della Canzone del Bambino.

Il noto saronnese ha inviato per ben 4 volte le sue composizioni allo Zecchino d’Oro ma senza successo. “In diverse occasioni la mia canzone è stata la prima delle escluse – ci dice Michele – non sono mai riuscito ad andare oltre”.

Quest’anno ha composto una nuova canzone dal titolo “Le stelle sopra il mare”.

“Ne sono molto fiero – dice Michele con leggera emozione – parla di bimbi che vogliono fare “il mondo più bello che ci sia” ma l’unico ostacolo per presentare la mia nuova canzone è la mancanza di un piccolo interprete che presti la propria voce alla mia opera” – conclude Michele.

Il regolamento dello Zecchino d’oro prevede che sia un bimbo o una bimba tra i 6-11 anni a partecipare, ovviamente. Unica regola ferrea è che abbia una buona intonazione e sappia cantare.

Michele da settimane cerca il suo cantante ma non lo ha ancora trovato.

Tra gli ostacoli da affrontare anche il tempo perché Le proposte devono essere spedite entro il 20 gennaio.

“…..quindi ho solo pochi giorni per riuscire a registrare la performance e inviarla per le selezioni” conclude il nostro Michele.

 

Giovedì prossimo 10 gennaio alle ore 21.30 nella trasmissione “Ass.ieme a Noi” di ONETV canale 112 del digitale terrestre, il suo appello verrà divulgato al vasto pubblico televisivo che segue la nota trasmissione.

Per il momento noi di Garben.tv lanciamo il nostro appello ai nostri lettori.

per maggiori info e segnalazioni potete contattare la redazione locale di ONETV o scrivere a noi di Garben.TV oppure direttamente Michele a Radiorizzonti di Saronno.

Primiano Mandunzio

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti