Garbagnate: “Santa Barbara 2018” dei nostri Vigili del Fuoco Volontari

Domenica 2 dicembre 2018 - Per l’occasione si esibirà la Banda Musicale Ass.ne Naz. Vigili del Fuoco Volontari

Come da tradizione i nostri “grisù” locali festeggiano la Santa Patrona con la cittadinanza da sempre a loro vicina. Oltre alla celebrazione in Basilica S.S. Eusebio e Maccabei con il picchetto d’onore, quest’anno i festeggiamenti saranno ancor di più arricchiti dalla presenza straordinaria della Banda Musicale Ass.ne Naz. Vigili del Fuoco Volontari diretta dal maestro Castiglioni, un gradito ritorno a Garbagnate Milanese.

I festeggiamenti inizieranno alle ore 9.30 con il corteo che partirà dalla Caserma VVF di via Venezia verso la basilica S.S. Eusebio e Maccabei con la celebrazione della Santa Messa, alla presenza delle Autorità Civili e Militari e di Volontariato.

Al termine della Messa, la benedizione degli Automezzi da parte del Parroco don Claudio Galimberti e saluto a tutti i partecipanti.

Dalle ore 14.00 fino alle ore 19.00 il tradizionale pomeriggio della “Caserma Aperta” da sempre punto fermo e molto gradito dai nostri piccoli concittadini che per un pomeriggio entreranno a far parte dei nostri “grisù”, il tutto con caldarroste e vin brulè a cura dell’associazione Amici dei Pompieri di Garbagnate.

ONETV canale 112 del digitale terrestre Lombardia – redazione di Garbagnate – trasmetterà la cerimonia integralmente.

Una tradizione, quella di documentare  e divulgare televisivamente la nostra Santa Barbara dei VVF Volontari Garbagnate, giunta oramai alla sua sesta edizione. Prima con Garben.TV ora con ONETV la televisione dei garbagnatesi.

 

Tutta la cittadinanza è invitata.

 

Primiano Mandunzio

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti