Garbagnate: “Un Pomeriggio da Cani” sfilata canina benefica con passeggiata, un’idea vincente premiata dal pubblico.

Bilancio positivo per l’abbinamento tra passeggiata sulle sponde del Villoresi e la sfilata dei cani di tutte le razze partecipanti alla manifestazione benefica andate in scena lo scorso week-end nel parco del Quadrifoglio.

  Voluta e organizzata da L’Isola dei White & Friends organizzazione no profit capitanata da Marianna Minchillo, Carmen Alberio e Giancarla Nativo che con la fattiva collaborazione del Pinaus Music Pub locale all’interno del parco, hanno organizzato e catturato l’attenzione nel pomeriggio di domenica scorsa. L’organizzazione nasce nel 2014 da un gruppo di persone amanti della razza West Highland White Terrier, con lo scopo di aiutare i cagnolini bisognosi di questa razza, appunto. Dopo circa un anno si è deciso di aggiungere al nome “& Friends” per non limitarsi ai soli Westie ma anche ad altre razze e specie animali. È la prima edizione dell’evento UN POMERIGGIO DA CANI ma il gruppo organizza ogni anno la PRIMAVERA A 4 ZAMPE che è già alla quarta edizione.

Più di 25 i cani partecipanti che hanno passeggiato e sfilato sulla rossa passerella al centro del parco, alcuni con una storia importante e particolare alle spalle come Geo, un ex stallone nato, cresciuto e vissuto per 8 anni in una gabbia con il solo scopo di riprodursi, ma che da aprile ha finalmente una mamma fantastica. Anche Prosperino era rimasto solo dopo la morte del suo proprietario, e se Cristina non l’avesse adottato sarebbe finito in canile. Tre le categorie del concorso premiati come Best Junior, Buddy (meticcio) Best Adult Prosperino (chihuahua) e Best Senior Geo (jack russel).

 

Tra i partecipanti anche una piccolissima chihuahua bianca di nome Iris (si pronuncia Airis) che nonostante i suoi nove mesi d’età, si perdeva tra la passerella rossa in sfilata.

Alla manifestazione era presente anche ONETV redazione locale Garbagnate che ha realizzato appositamente uno “Speciale ONETV” che andrà in onda Giovedì 25 ottobre alle ore 21.00 sul canale 112 del digitale terrestre ed in streaming sul sito www.onetvnbc.it

 

Sempre giovedì 25 ottobre alle 21.30 le organizzatrici della manifestazione benefica saranno ospitate nella trasmissione televisiva “Ass.ieme a Noi” sempre su ONETV

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti