Garbagnate: “Un Sorriso per la nostra Città”, riuscitissima la manifestazione benefica con la Nazionale Attori Comici

Manifestazione molto partecipata dal pubblico ed apprezzata, grazie anche alla Banda Nazionale dei VVF Volontari e alle Atlete di Jazzercise oltre ai Comici intervenuti.

Organizzata e voluta dal CRG Centro Radiologico Garbagnate con la collaborazione dell’ASD OSL Calcio Garbagnate e di OneTV redazione locale Garbagnate con il Patrocinio e la Collaborazione del Comune di Garbagnate Milanese.

  “Una giornata dedicata al sorriso, al divertimento e alla solidarietà quella che abbiamo presentato e realizzato Sabato 13 ottobre 2018 per tutti i garbagnatesi e non solo, e ci siamo riusciti oltre le nostre aspettative, raccogliendo 6.700 euro che saranno donati in equa misura al reparto Oncologico dell’Ospedale Salvini, alla Scuola Media Elsa Morante ed alla OSL Calcio, il tutto con un sorriso!. Siamo entusiasti e soddisfattissimi di questo successo inaspettato!”.

 

A raccontarcelo sono i responsabili o meglio, come si sono definiti pubblicamente, gli irresponsabili e malsani ideatori della giornata che si è svolta sabato scorso 13 ottobre al Centro Sportivo Comunale di Via Montenero colorato per l’occasione con i colori sociali rossoblu della OSL e giallobianco della Nazionale italiana Comici.

Ad aprire la manifestazione è intervenuta la Banda Nazionale dei Vigili del Fuoco Volontari che, per la prima volta a Garbagnate Milanese, ha allietato i presenti con brani del vasto repertorio bandistico concludendo l’intervento musicale con l’Inno Nazionale eseguito a centro campo con le due squadre schierate accompagnate dai pulcini dell’Osl garbagnate e dalla rappresentanza dei nostri “Crigrò” – Croce Rossa Italiana Comitato Locale Groane – intervenuti con ambulanza 118 e stand truccabimbi.

 

Erano inoltre presenti a bordo campo la “Squadra di Prima Partenza” dei nostri Vigili del Fuoco Volontari della Caserma Locale, la rappresentanza della nostra Tenenza dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Polizia Locale Garbagnate.

Prima del Fischio d’inizio partita, hanno voluto salutare e ringraziare i presenti la dottoressa Ida Ramponi dell’ASST Rhodense, il Parroco don Claudio Galimberti ed il Sindaco dott. Daniele Davide Barletta.

 

Nell’intervallo tra il primo e secondo tempo, la dimostrazione ginnico-sportiva di Jazzercise a cura delle scuole del milanese riunite insieme per questo evento, con più di 25 sportivi in campo, hanno ulteriormente colorato e movimentato il pomeriggio di festa con coreografie, create appositamente per la manifestazione, molto particolari e seguitissime dal pubblico sulle tribune.

 

 

La giornata di festa si è conclusa in serata con lo Spettacolo di Cabaret dei Comici presenti alla partita presso il CineTeatro Italia di via Varese, con un “Sold Out” inaspettato.

L’organizzazione ringrazia infinitissimamente i tanti sponsor accreditati che hanno dato modo di realizzare la giornata benefica di festa.

Una sintesi della manifestazione pomeridiana svoltasi al Centro Sportivo Comunale sarà proposta Giovedi 18 ottobre alle ore 21.00  da Onetv canale 112 del digitale terrestre con un dedicato “Speciale OneTV” curato dalla redazione locale.

 

In molti, visto il successo raccolto, hanno invitato gli ideatori e organizzatori a metter in cantiere una seconda edizione de “un Sorriso per la Nostra Città”

Il format e i partecipanti della Sorridente Giornata garbagnatese sono già stati richiesti da amministrazioni locali limitrofe per replicare, appena gli organizzatori lo riterranno possibile, la giornata benefica.

La creatività e la generosità garbagnatese, …..ha colpito ancora!

 

Primiano Mandunzio

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti