CESATE: FESTA DEL PAESE – 1 E 2 SETTEMBRE

Sabato 1 e domenica 2 settembre - I Giorni della Cuccagna per festeggiare il patrono S. Alessandro e per riscoprire riti e ritrovi collettivi tipici tutte le società ed epoche della storia.

Un lessico universale che evoca svago, fuga dalla routine per rigenerare il tempo e i rapporti interpersonali. Rispolveriamo il nostro cuore popolare autentico per costruire insieme nuovi luoghi, fisici e mentali, per tutte le storie che non vogliono essere dimenticate.

Per due giorni, dal tramonto a tutto il giorno successivo, lungo la Via Romanò (e parte di Via Piave e Via Battisti) si snoderà un mercato di bancarelle e, qui e là, incontreremo giochi e clownerie, concerti e piste da ballo, angoli per assaporare cibi saporiti e bevande dissetanti.

Non mancheranno novità come la corsa del Santo, una coinvolgente corsa campestre, e antiche tradizioni come la sfida dell’Albero della Cuccagna e la gara di torte “paciarella”, il tipico dolce di pane… perché l’aria sia allegra e dolcissima.

Vi aspettiamo con il vestito della festa e l’animo leggero.

 

INFO > Uff. Commercio   02/99471244  commercio@comune.cesate.mi.it   –   Café Voltaire Cesate  tel  345/4262567  cafevoltairecesate1@gmail.com  –  Biblioteca  tel  02/9940148   biblioteca.cesate@csbno.net

https://www.facebook.com/Biblioteca.di.Cesate/ 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti