DIANOVA: Milano Marathon 2018, la festa di ringraziamento nella Comunità Dianova di Garbagnate

Giovedì 7 giugno si è svolta nella comunità di Garbagnate la festa di ringraziamento dedicata ai corridori e alle aziende che hanno sostenuto Dianova alla Milano Marathon 2018.

Circa 130 le persone presenti nella sede di Garbagnate, compreso lo staff e gli utenti, che con la loro presenza hanno voluto ribadire la loro vicinanza nei confronti di Dianova e della sua causa.

La festa è iniziata verso le 18.30 con la presentazione dei laboratori di falegnameria e ciclofficina avviati grazie alla partecipazione alla Milano Marathon 2017 e la proiezione di un video con i momenti più belli dell’ultima edizione, al cui termine è stato mostrato il ponte di legno idealmente legato al progetto e realizzato dagli utenti che tutti i presenti hanno potuto personalizzare con firme e dediche.

Il momento clou è stato il saluto di un ospite davvero gradito, Luigi Sala, ex calciatore di serie A (campione d’Italia con il Milan nella stagione 98/99) ed attuale Direttore Tecnico dell’Accademia Calcio Como. Sala si è detto piacevolmente impressionato dalla determinazione dei ragazzi nel voler riprendere in mano la propria vita, sottolineando che nello sport come nella vita di tutti i giorni bisogna essere una squadra con valori importanti dove tutti lottano per ottenere lo stesso traguardo, concetti secondo lui ben presenti in Dianova. Infine, una promessa:

quella di correre una frazione alla Milano Marathon 2019.

Successivamente sono state ringraziate le aziende sostenitrici e le polisportive presenti con due piccoli pensieri: una cornice portafoto in ricordo della Milano Marathon e un portachiavi di legno sempre realizzato dagli utenti. Dopodiché le testimonianze dell’equipe della struttura per minori, che ogni anno partecipa alla corsa benefica con i suoi giovani ospiti, e di alcuni utenti che hanno parlato della loro esperienza alla maratona. La festa si è poi conclusa con il buffet preparato dai ragazzi e da un dj set che ha dato un tocco di allegria e spensieratezza.

Insomma, l’ennesima occasione per rinsaldare il legame con i propri sostenitori e ritrovare vecchi amici e scoprirne di nuovi, il tutto all’insegna dell’amicizia, del divertimento e della solidarietà.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti