GERENZANO: GE.CO. Gerenzano in Cosplay!

Continua la tradizione! Per il 46esimo anno consecutivo ritorna la Festa di San Giacomo organizzata dal Corpo Musicale Santa Cecilia, ed ospita la giornata dei Cosplayer !

 Sarà un’edizione più corta ma non per questo meno ricca di contenuti e novità. Si continuerà fino al 17 giugno con la serata finale.

Si è partiti venerdì 8 Giugno con la sfilata delle associazioni del paese e del Corpo Musicale Santa Cecilia, da Piazza De Gasperi fino al centro sportivo, cuore pulsante della manifestazione.

Nel centro sportivo ci saranno canti, balli e karaoke, oltre a intrattenimenti per i più piccoli con un servizio gastronomico gestito dai “giovani della banda” volontari.

Sabato e domenica invece al via la settima edizione della festa della birra di Gerenzano, voluta quest’anno dai giovani musicisti della banda con il 9 Giugno l’immancabile festival metal “Blood in Gerenzano”, che ha visto alternarsi sul palco dalle 17 sei gruppi musicali, mentre gli ospiti d’onore sono stati i Necrodeath, storico gruppo italiano del genere ed i padroni di casa Pigspeed.

Diversamente, la giornata di domenica 10 Giugno è stata molto particolare e partecipata.

Un motoraduno con più di 30 motociclisti arrivati da tutto il varesotto e milanese che hanno messo in bella esposizione le proprie motociclette tirate a lucido.

 

Per gli amanti dei fumetti e dei supereroi invece nel pomeriggio si è tenuta la prima edizione di ”Gerenzano in Cosplay” organizzata dal vulcanico Roberto Conforti detto “RobydaPazzi”, invitato dai giovani della banda ad organizzare qualcosa di diverso, colorato e di fantasy riuscendo a radunare nel centro sportivo più di trenta Cosplayer, raffiguranti i più svariati beniamini del Fantasy, dei Manga e dei videogiochi.

La manifestazione del “Ge.Co. Gerenzano in Cosplay – Beer’n Soul” è stata ripresa da ONETV canale 112 del digitale terrestre realizzando uno “Speciale OneTV” dedicato al Cosplayer intervenuti con interviste e curiosità.

Lo Speciale Ge.Co. Gerenzano in Cosplay andrà in onda Giovedì 14 giugno alle ore 21.00 – canale 112 Digitale Terrestre Lombardia – visibile anche in streaming su www.onetvnbc.it

ONETV si dimostra nuovamente la televisione dell’Alto Milanese attenta e vicina alle associazioni del nostro territorio.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti