Garbagnate: I.C. Karol Wojtyla “All Together! Le nostre emozioni intorno al mondo”

Un Musical fantastico realizzato dagli Alunni elementare e medie dell’istituto Comprensivo “Karol Wojtyla”

Tanta emozione e tanta bravura quella dimostrata dagli allievi della Primaria e della Secondaria – media Morante – nel Musical andato in scena venerdi scorso 8 giugno alle 16.45 presso il CineTeatro Italia di Via Varese a Garbagnate Milanese.

Un Musical realizzato in pochissimi mesi grazie all’impegno costante e professionale degli insegnati della elementare di via Varese e della media Morante di via Mafalda, tutto fuori orario di lezione e di lavoro.

Tutti hanno dimostrato impegno e capacità professionali di Attori, Ballerini e Coristi nel musical All Together le nostre emozioni intorno al mondo scritto e realizzato dagli alunni e insegnanti tratto dalla storia vera e realizzato grazie ai Fondi Strutturali Europei.

Il Musical è stato un Collegamento tra la motricità e la comunicazione gestuale e mimica, finalizzato alla realizzazione di coreografie e parti recitate per la messa in scena di un musical, diventando protagonisti e responsabili. Il copione è nato dalle penne degli alunni e come per magia è diventato agito nel musical.

Inoltre i ragazzi delle Medie tramite i Laboratori artigianali di moda e arte hanno realizzato i costumi e scenografie del musical.

Le interpretazioni canore dei brani previsti nella sceneggiatura del musical sono state realizzate ed eseguite dal Coro degli allievi delle classi di musica della Morante.

“Il musical non é solo il finale sul palco, ma il percorso che ci porta a quello, E questo pomeriggio sul palco nessuno sarà più lo stesso” – ci racconta una professoressa di Italiano della Morante, da sempre vicina e sempre disponibile per i “suoi ragazzi” prima dell’inizio dello spettacolo.

Una scuola che progetta e propone un musical e una scuola che mette al centro i ragazzi e crede in essi e

una scuola così é una scuola umana e incredibile, è l’istituto Comprensivo “Wojtyla” …. lo è – sottolinea un papà della “Wojtyla”

OneTV canale 112 del digitale terrestre la televisione dell’Alto Milanese – manderà in onda giovedi 21 giugno alle ore 21.00 uno “Speciale OneTV – All Together” dedicato al Musical.

Lo speciale sarà anche visibile in streaming sul sito www.onetvnbc.it

Ancora una volta ONETV canale 112 del digitale terrestre Lombardia e Garben.tv si dimostrano una televisione locale lombarda e un Blog molto vicini al nostro territorio, in particolare ai cittadini garbagnatesi

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti