Le domande ai Candidati Sindaco e la richiesta di adesione ad “Avviso Pubblico”

I video con le interviste verranno pubblicati nei prossimi giorni.

1.173

Martedì 23 e Mercoledì 24 abbiamo realizzato le interviste ai Candidati Sindaco di Garbagnate Milanese ai quali abbiamo posto tre domande scelte dalla Bottega del Grillo, dai gestori del Gruppo FB Garbagnate Insieme e da Garben.TV.

Qui di seguito il testo delle tre domande:

Bottega del Grillo

Partendo dal luogo simbolo in cui si trova (La Bottega del Grillo), vorremmo capire come intende promuovere un’attività come quella della Cooperativa che da quasi 25 anni opera sul territorio ed oggi rischia  di finire il proprio percorso per mancanza di un adeguato sostegno dell’amministrazione comunale che ad oggi non ha voluto formalizzare gli i impegni presi.

Quale è il progetto-pensiero che vorrebbe sviluppare durante il mandato per promuovere l’educazione, l’informazione e la sensibilizzazione in materia di legalità? Quali atti concreti e in che ambito ritiene siano da attivare ?

Garbagnate INsieme

Vorremmo capire NEL CONCRETO e in modo semplice e comprensibile la posizione sull’Accordo di Programma ex-Alfa e le eventuali azioni concrete (da subito ed in prospettiva) che in caso di elezione a Sindaco che il candidato metterà in atto.

Garben.TV

Più volte sul nostro Blog tramite articoli e video abbiamo messo in evidenza come in passato l’azione politica attuata su determinati argomenti da chi stava amministrando risultava essere in contraddizione con quanto previsto dal Programma elettorale presentato in campagna elettorale.

Come pensa di affrontare quelle situazioni per le quali nel suo programma non si è espressa/o in modo specifico e come pensa di poter garantire che l’azione politica del suo mandato sia in linea con il Programma che le avrà consentito di vincere le Elezioni?

Alla fine delle interviste abbiamo inoltre consegnato a tutti i Candidati il volantino di Avviso Pubblico con la richiesta di adesione ai “7 principi per una politica credibile e responsabile” (scarica volantino) per il quale abbiamo chiesto una risposta nei prossimi giorni.

P.S. La Candidata Mara Bonesi non ha potuto presenziare alle registrazioni, ma ci ha inviato degli audio con le risposte alle domande che verranno pubblicati insieme ai video degli altri candidati.

Qui di seguito le immagini di consegna del volantino di Avviso Pubblico.

I video con le interviste verranno pubblicati nei prossimi giorni.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti