Da Facebook una petizione per la sicurezza a Garbagnate Milanese

10513295_10203991644619563_307808261972549186_nE’ partita da qualche settimana una raccolta firme che continuerà fino a Settembre nata su Facebook nel gruppo “Noi di Garbagnate che…” con l’intento di sensibilizzare l’Amministrazione Comunale sul tema della sicurezza.

Vandalismi, scippi, rapine e molestie sono solo alcuni dei reati che tutti i giorni si consumano nella nostra città ed è per questo che dagli amministratori del gruppo è nata l’idea di lanciare questa raccolta petizione che è possibile sottoscrivere sia su Internet che presso tutti i Chioschi cittadini.

Qui di seguito il testo della “petizione” ed in fondo alla pagina il link per “firmare” online:

PETIZIONE PER LA SICUREZZA DEI CITTADINI DI GARBAGNATE MILANESE
I Cittadini di Garbagnate Milanese sono molto preoccupati per l’ondata di atti gravi e violenti che stanno accadendo negli ultimi tempi, che stanno interessando molte zone della nostra città r rapine in case, negozi, banche, uffici e farmacie, aggredendo anche fisicamente le vittime, e danneggiando strutture pubbliche di tutti, mettendo a rischio l’incolumità delle persone e causando oltretutto danni ingenti.
La paura di essere assaliti, anche all’interno delle proprie case, è in continuo aumento. Se non vi saranno iniziative amministrative adeguate, attese da tempo, per porre rimedio a tale grave problema sociale, si rischia di arrivare, prima o poi, a prendere atto di iniziative autonome dei cittadini che si troveranno costretti, per proteggersi e prevenire gravi pericoli a se stessi e ai propri familiari, ad agire in prima persona. Cosa, per una comunità civile, inaccettabile. Non si può più attendere.    BISOGNA AGIRE

Per ciò, chiediamo all’amministrazione di Garbagnate Milanese e in copia informiamo la Prefettura competente di Milano
Iniziative e investimenti immediati tesi a potenziare la protezione della città e dei cittadini, attraverso:
•    la riattivazione e l’integrazione del sistema di video sorveglianza esistente, fino alla copertura adeguata del territorio, includendo tutti i parchi cittadini, frequentati da famiglie e bambini, che spesso sono oggetto di atti vandalici e presso le stazioni e la Casa Pertini, in cui accadono con sempre più frequenza furti di biciclette.
•    l’inserimento di nuovi Agenti di Polizia Locale presenti per le strade della città, anche tramite interventi di mobilità interna,
•    la stesura di piano di intervento, reso pubblico, generato in sinergia con le altre Forze dell’Ordine (Carabinieri, Polizia, Guardie Forestali, ecc)
•    la creazione di un accordo di collaborazione con i Comuni limitrofi per instaurare una fattiva sinergia per estendere le ore di vigilanza del territorio anche nelle ore serali.
Così facendo si riuscirebbe a dare una più adeguata copertura temporale e territoriale per quanto riguarda il livello di controllo, di sicurezza e di serenità per Garbagnate e per i Garbagnatesi.
Con questa sottoscrizione di firme, si vuole sostenere le richieste sopra elencate, atte per salvaguardare la sicurezza della città di Garbagnate Milanese e dei propri cittadini, anche, se è il caso, richiedendo l’ausilio temporaneo dell’esercito alle forze dell’ordine presenti sul territorio, come già avvenuto in varie città d’Italia

FIRMA
Noi di Garbagnate che…

Link per firmare online: PETIZIONE PER LA SICUREZZA DEI CITTADINI DI GARBAGNATE MILANESE

.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti