Petizione SEO, si firma domenica

Squadra Emergenza Operativa
Squadra Emergenza Operativa

riceviamo e pubblichiamo:

Dopo 30 anni di attività e dedizione verso le Istituzioni dello Stato e verso tutti i Cittadini, il Sindaco di Garbagnate Milanese – Pier Mauro Pioli, per la prima volta in Italia, sfratta e manda via dal proprio territorio un’Associazione di Volontariato – Onlus.

Un’Associazione di Volontariato – Onlus censita e accreditata dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, dalla Prefettura di Milano, facente parte dell’ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) e regolarmente iscritta al Registro del Volontariato presso Regione Lombardia.

Oltre a svolgere attività di Protezione Civile, Soccorso Polispecialistico e Soccorso Zoofilo, svolgiamo anche attività di Soccorso Sanitario con autoambulanza in convenzione estemporanea con il S.S.U.Em. 118 di Milano.

Ad oggi parliamo di circa 2.100 interventi di soccorso polispecialistico e di circa 4.000 interventi sanitari di soccorso effettuati.

Disponiamo di 10 automezzi tecnici per il soccorso ad elevata tecnologia e un parco tecnico di attrezzature rilevanti per il soccorso, acquistati anche grazie al contributo del territorio garbagnatese (i soldi pubblici sono dei cittadini), che ci invidiano da altri territori.

L’autoambulanza ci è stata donata dall’Associazione Manuel Barretta, a ricordo del ragazzo rimasto vittima di un incidente stradale, affinché si potenzi la presenza di autoambulanze sul territorio.

Ricordiamoci che in caso di arresto cardiaco, ogni minuto di ritardo dell’autoambulanza dotata di un defibrillatore, significa ridurre del 10% le possibilità di salvare una vita!

Tutti noi volontari fatichiamo moltissimo per svolgere con abnegazione questo servizio, conciliandolo con gli impegni famigliari e professionali.

Grazie alla nostra Associazione è stato richiesto al Ministero dell’Interno di aprire un Distaccamento dei Vigili del Fuoco a Garbagnate Milanese (gli altri hanno preso i meriti) proprio per potenziare i servizi di emergenza.

C.R.I., Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, ecc. ecc. e Volontariato (Squadra Emergenza Operativa) sono le “componenti” del Sistema di Protezione Civile. Questo è quanto recita la Legislazione vigente.

Noi volontari di Squadra Emergenza Operativa – Pubblica Assistenza operiamo ispirandoci al Poeta Indiano Tagore:

“Dormivo e sognavo che la vita era gioia, mi svegliai e vidi che la vita era servizio, volli servire e vidi che servire era gioia.”

Questa “gioia di servire” viene recisa violentemente dal primo cittadino senza alcuna logica motivazione e senza fornire alternative e noi tutti ci chiediamo: – perché ci dobbiamo rimettere noi e i cittadini per le lotte tra Amministrazioni?

Solitamente noi aiutiamo i cittadini, ma ora abbiamo necessità del TUO AIUTO!

Firma la richiesta di lasciare Squadra Emergenza Operativa – Pubblica Assistenza a Garbagnate Milanese.

Domenica Mattina 11 Maggio – Piazzale della Chiesa Santi Eusebio e Maccabei

Grazie da tutti noi Volontari

www.squadraemergenzaoperativa.it

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti