Maggio a Rifiuti Zero

10253911_675076499206278_9054198397303958883_n

riceviamo e pubblichiamo:

A Maggio i Gruppi Garbagnate per Rifiuti Zero e Movimento 5 Stelle organizzano due eventi per introdurre la “Strategia Rifiuti Zero” nel Comune di Garbagnate Milanese.

Rifiuti Zero è una strategia che si propone di riprogettare la vita ciclica delle risorse in modo tale da riutilizzare tutti i prodotti, facendo tendere la quantità di rifiuti da conferire in discarica allo zero, contrapponendosi alle pratiche che prevedono necessariamente un processo di incenerimento o discarica.

Proiezione film “Trashed” – Ingresso gratutito – Sala “Il Cardellino” – Via Villoresi – Garbagnate Milanese – Giovedì 8 Maggio ore 21:00

Il primo evento programmato per Giovedì 8 Maggio alle ore 21:00 vedrà la proiezione del film “Trashed, verso rifiuti zero”interpretato da Jeremy Irons e diretto da Candida Brady.

Uno straordinario docufilm che ci porta attraverso tutti i continenti del Pianeta Terra per mostrarci l’inesorabile decadenza dell’ecosistema. Il colpevole, inutile dirlo, è la razza umana, noi stessi, che ogni giorno produciamo un quantitativo impressionante di rifiuti che non riusciamo a smaltire e tra le vittime di questa pestilenza proprio noi stessi ne stiamo pagando lo scotto.

 Strategia Rifiuti Zero – Sala “Cà del Dì” – Via Bolzano – Garbagnate Milanese – Sabato 10 Maggio ore 16:00

Sabato 10 Maggio avremo ospite Enzo Favoino, coordinatore scientifico di Zero Waste Europe, che ci spiegherà la “Strategia Rifiuti Zero”.

Sarà inoltre l’occasione per capire come anche localmente possiamo muoverci per perseguire le finalità della strategia illustrata.

La cittadinanza tutta è invitata.

 

Per info e contatti:

http://www.garbagnate5stelle.it/rifiutizero-garbagnate/

Tel.   +39 02.56567720   (Segreteria telefonica)

E-mail  info@garbagnate5stelle.it

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti