Ricordando ancora Vittorio Tosto

Vittorio Tosto

L´Assessorato alle Politiche Culturali organizza per sabato 26 ottobre alle ore 17.00 in Corte Valenti il concerto ‘Una vita per la Musica´ dedicato alla memoria del M° Vittorio Tosto, tenore, docente presso i corsi civici musicali, scomparso prematuramente nel 2008.

Un pomeriggio di grande canto, musica ed emozione grazie all´esibizione di professionisti e di allievi dell´ associazione La Città Sonora, che gestisce i corsi di musica cittadini.

Verranno eseguite arie tratte da opere, con la Mezzosoprano Jaehee Kim, al pianoforte il M° Davide Ferro.

Il Concerto sarà completato dagli allievi Viola Calì, Giulia Micali, Silvia Piccirillo, finalisti del concorso canoro “Vittorio Tosto” che presenteranno brani di musica leggera.
L´ingresso è libero.

Alcuni “amici” di Vittorio Tosto, che tral’altro avevano organizzato un Concerto Lirico in Suo ricordo il 29 settembre ad Arese presso la Casa di Riposo Galazzi Vismara (vedere articolo pubblicato in data 25/09), mi hanno inviato quanto di seguito…..

“….siamo ben contenti che Vittorio venga ancora ricordato dagli allievi della Scuola dove lui insegnava, ma nello stesso tempo,saremmo stati ben lieti di partecipare a questo ricordo organizzato dall’amministrazione comunale…peccato!”

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti