Sala Prelievi Ospedale Salvini, in scena la furbizia, che spettacolo!

2.461

prelievi

ore 07.20 di un giorno qualunque di questa settimana, mi reco presso la “sala prelievi venosi” del nostro Opsedale Salvini per un Controllino di routine.

Già per entrare un cinema, doppia porta con doppio pulsante, sembra di entrare in banca…figura atroce, non si apre la seconda porta, ATTENDERE PREGO!

Dentro, mi reco al Totem per prelevare scontrino per accettazione/cassa ma qui il primo dilemma, premo il pulsante E oppure L ?

Leggo, L per accettazione pagamento prelievi mentre la E è riservata per le donne gravide, bambini o persone diversamente abili…..

Schiaccio la L ed aspetto, in fin dei conti ho il numero L014

ma, colpo di scena!…..tutti prendono il biglietto E, ma su 15 persone (contate da me ed un altro signore) solo 5 persone erano gravide o con bambini, nessuno aveva altre patologie confermate al sottoscritto che, con fare gentile e di mestiere, chiedeva spiegazioni…

“….se vuole far presto, prenda lo scontrino E ed alla cassa dica che ha sbagliato” mi suggerisce un’anziana signora…

Santa pazienza! ma non si fà!….ma lo fanno!

Ore 8.15, tutti sono passati con la E di priorità ed io e il mio Vicino di angolo, no.

Mi avvicino allo sportello in silenzio a controllare…..tutti hanno lo scontrino prioritario e una volta arrivati allo sportello…fingono di aver sbagliato a digitare e visto che ormai sono lì, pagano e vanno in sala prelievo, anche la gentil signora che mi aveva passato il suggerimento!
Non ci posso Credere!

Ligio al dovere, aspetto il mio L014 mentre le E avanzano, anche gli extracomunitari che, entrati alle 8.20 hanno preso la E. Vuoi vedere che qualcuno gli ha avvisati del trucchetto?

Incomincia a scaldarsi l’ambiente, qualcuno perde le staffe, anche il mio vicino che, preso da impeto di incavolatura, prende lo scontrino E abbandonando quello L017!

ore 8.35 nel display appare L014 …è il mio, eureka!

ma anche il mio vicino viene chiamato con il suo E020, preso 10minuti prima!

Essendo vicino sento, inesorabilmente, che la signora allo sportello gli segnala lo sbaglio scontrino, “… visto che è qui ed è stato chiamato la E020, la faccio passare…ma mi raccomandola prossima volta prenda quello con la L !..”

La signora aveva ragione, è prassi sbagliare volutamente scontrino….a discapito di chi ne ha diritto…

ore 09.00 finito! … ed esco sconsolato….un’ora e mezza per una sola provetta….
Maremma Bucaiola !!!!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti