Raccolta firme per la velostazione a Garbagnate Milaese

Foto di i k o da Flickr
Foto di i k o da Flickr

Dopo l’ennesimo furto di biciclette perpetrato ai suoi danni nei pressi della Stazione di Garbagnate Milanese, la signora Luisa Guidetti ha deciso di far qualcosa di concreto.

E’ per questo che ha deciso di iniziare una raccolta firme in calce ad una petizione da presentare al Sindaco Pioli per realizzare una “velostazione” nei pressi delle Stazioni Ferroviarie Garbagnatesi.

L’idea è quella di rendere sicuro il rimessaggio delle biciclette nei pressi delle stazioni, visto che sono tanti i Garbagnatesi che nel corso degli anni hanno rinunciato a recarsi in stazione in bicicletta a causa dei furti e degli atti vandalici nei confronti dei mezzi a due ruote.

L’idea è quella di creare degli spazi sicuri, come peraltro è già stato fatto nei pressi delle Stazioni ferroviarie di Bollate e Novate Milanese, e per favorire in questo modo la cosiddetta “mobilità dolce” sulla quale si è più volte espresso favorevolmente anche il Sindaco Pioli.

Per tutti coloro i quali vogliono metterci una firma, l’appuntamento è da Lunedì 16  a Venerdì 20 Settembre dalle ore 16.00 alle ore 19.30 presso l’area pedonale dove insistono le rastrelliere delle biciclette tra il Grillo parlante e la Coop nei pressi della Stazione Garbagnate Centro.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti