Risultati 1° Questionario su Garbagnate Milanese

575

Abbiamo lanciato due mesi fa il “1° Questionario su Garbagnate Milanese”, oggi pubblichiamo i risultati ottenuti.

La partecipazione è stata inferiore a quanto ci aspettavamo, infatti solo una cinquantina di cittadini hanno risposto alle domande proposte. Qui di seguito riportiamo i risultati ufficiali.

Cominciamo con il dire che l’età delle persone che hanno risposto al questionario è stata per quasi il 70% tra i 23 e i 40 anni, circa il 24% oltre i 40 anni e il 6% inferiore ai 23 anni.

Per quanto riguarda la “vivibilità” di Garbagnate Milanese, oltre il 50% la ritiene “abbastanza” vivibile, circa un 12% “molto” vivibile, mentre il restante 38% non si ritiene particolarmente soddisfatto.

Secondo coloro che hanno risposto alle domande, l’informazione sui servizi ed eventi locali arriva sopratutto da: Stampa locale (24%), Passaparola (24%), Blog locali (19,51%), il Sito del Comune  (13%), mentre solo il 5% apprende ciò dal “Cartellone luminoso in Piazza della Croce”.

Sostanzialmente positivi anche i giudizi sui singoli argomenti come: raccolta rifiuti, biblioteca, uffici comunali, strutture sportive e servizi sociali. Qualche malcontento in più a proposito di: pulizia e manutenzione strade, viabilità, trasporto pubblica e informazioni dal Comune.

Infine alla domanda aperta “Cosa manca a Garbagnate Milanese?”, tra le risposte più comuni vi è quella sulla mancanza di negozi e di locali di ritrovo per i giovani.

Indicazione di certo “parziali” dato il campione non rappresentativo, ma di certo utili per avere un indicazione su alcuni aspetti della nostra realtà locale.

Per gli utenti registrati al seguente indirizzo è disponibile il file con la rappresentazione grafica e i risultati completi del Questionario: clicca qui

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti