Garben.TV

Saturday, May 19th

Last update:08:09:11 PM GMT

Headlines:
You are here: Società Cronaca Bambini e genitori piangono la loro maestra Dominique

Bambini e genitori piangono la loro maestra Dominique

E-mail Stampa PDF
Foto tratta da Facebook
Scarica Adobe Flash Player cliccando qui

«Proviamo un senso di smarrimento e di tristezza». Sono state le prime parole di alcuni genitori dopo aver saputo della morte improvvisa di Galli, direttrice artistica della scuola di danza “Dance Art & Movement”, che insegnava nella scuola di Bariana, a Garbagnate.

La donna, nata a Milano nel 1978, risiedeva nel Comune di Rovellasca con i genitori Anna e Adelio che la seguivano spesso nel lavoro. Dominique, questa mattina l’ultimo saluto nella chiesa parrocchiale di Rovellasca, aveva 32 anni, era una ragazza solare, sorridente, estremamente vitale.

La morte dell’insegnante è avvenuta nei giorni scorsi a seguito di un tumore fulminante alla testa che non le ha dato scampo. «A dicembre –racconta un genitore che portava la figlia piccola nella scuola di danza –aveva organizzato dei mini-saggi con i nostri ragazzi a dimostrazione del lavoro svolto nei mesi precedenti.

Siamo molto rattristati, sia noi che i nostri figli, per questa scomparsa così improvvisa». «Ho ancora in mente il ricordo di quella magnifica serata al Teatro Italia –racconta una mamma –era il 7 maggio scorso e fu presentato il musical “Un burattino di legno e i suoi compagni”, che la Galli impersonò nel ruolo di Pinocchio.

Un interpretazione che catturò l’interesse di grandi e piccini. Una favola, come quella della nostra Dominique, che in futuro nessuno di noi potrà assolutamente dimenticare».

Paolo Guerriero

 


Il miglior ricordo di Dominique credo lo possa lasciare un video dedicatogli dai suoi allievi (Alessandro)

JavaScript disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.

Commenti  

 
#1 gianlucaaiello 2011-01-27 23:56
... [senza parole] ...
 
 
#2 Ospite 2011-01-28 01:24
Ho avuto il privilegio di conoscerla, prima come genitore che assisteva la figlioletta nella sua voglia di ballare poi come compagno di avventure (ho recitato nello spettacolo citato nell'articolo, nel ruolo di Geppetto e Mangiafuoco. La sua scomparsa ci ha colpiti nel profondo: uso il plurale perchè ho visto negli occhi e nelle lacrime di tutte le allieve, lo stesso sconforto e lo stesso senso di vuoto mio. Ogni volta che rivedo le foto e i video, non riesco a farne a meno, rivivo ogni istante come se stesse accadendo ora: purtroppo la realtà non è più la stessa. Il germoglio di quanto hai seminato crescerà rigoglioso in ciascuno di noi .....

Addio Angelo Biondo, sarai per sempre nei nostri cuori.
 
 
+1 #3 Ospite 2011-01-28 13:49
Ho conosciuto Dominique anni fa quando insegnava danza a mia figlia. La notizia della sua scomparsa mi ha sconvolta, perchè era la vitalità in persona.
Un pensiero a sua mamma che era la sua ombra, sempre presente dove c'era Dominique.

Continua a ballare da lassù come sapevi fare così bene
 
 
#4 telius 2011-06-05 12:24
Sono ancora triste per quello
che è succeso.
Non dimentichero mai le tue lezioni .
Andrea
 

:: Dal 5 Gennaio 2012 utilizza la form di Disqus per lasciare nuovi commenti ::



Cinema Italia

Cercasi Sponsor

In evidenza