Garben.TV

Sunday, Feb 12th

Last update:09:31:53 PM GMT

Headlines:
You are here: Società Interessi extra comunali

Interessi extra comunali

E-mail Stampa PDF
Piantina Centro Sportivo

Il 6 agosto una notizia è stata pubblicata sulla stampa locale di Arese, con poco approfondimento e pochi dettagli.

Qualche altro accenno c'è stato in successivi articoli anche sul Notiziario.

 

La Fondazione che gestisce il centro sportivo di Arese ha pubblicato un bando per trovare qualcuno che risani i debiti, ristrutturi e ampli il centro e lo gestisca per i prossimi 20/30 anni.

Un bando singolare per scarsezza di dettagli (ammontare dei debiti?) e nessun requisito d'esperienza richiesto ai partecipanti al bando.

Aggiudicataria del bando è In.Te.Se. Srl (Informantion Technology Service) di Roma. Viene inoltre menzionato come referente Alessandro Chiappini che non mi suonava come nome nuovo. Infatti chi ha avuto a che fare con TC Sistema di Garbagnate e Caronno, sa di cosa sto parlando.

Vuoi vedere che anche altri che sono passati per TC Sistema sono interessati all'argomento?

E' bastata una semplice visura camerale per conoscere tutti i soci di In.Te.Se. Srl e scoprire che qualche approfondimento ne valeva la pena.

L'oggetto sociale della società è così descritto:

Acquisto, costruzione, ristrutturazione, alienazione e locazione di beni immobili e di diritti immobiliari in genere nonché l'alienazione di cespiti sociali. Assunzione di partecipazioni in altre società o enti di ogni tipo, compravendita, possesso, gestione, non a scopo di collocamento, di titoli pubblici o privati, italiani o stranieri. La società può compiere, non in via prevalente, ogni altra operazione accessoria o complementare, ritenuta dagli amministratori necessaria per il raggiungimento dell'oggetto sociale, e può inoltre prestare garanzie reali a favore di terzi.

Capitale sociale dichiarato 543.800,00 Euro.

Soci:

  • Melgrati Adele - 26,66%
  • Sulima Oscar - 18,39%
  • Marone Leonardo - 16,55%
  • Barzaghi Alberto - 12,87%
  • Chiappini Alessandro - 6,75%
  • Padovan Mariano - 5,52%
  • Venturelli Geminiano - 4,05%
  • Balestrieri Ugo - 3,97%
  • Marone Barbara - 2,76%
  • Marone Mario - 1,84%
  • Marone Nicola - 0,64%

Per un totale della famiglia Marone di 21,79%.

In pratica, la famiglia del Sindaco di Garbagnate Marone si appresta a ristrutturare e gestire per i prossimi 20 anni il centro sportivo di Arese. Fin qui la notizia, prossimamente qualche considerazione pratico-politica.

 

Commenti  

 
#1 Alessandro 2010-08-31 10:04
 
 
#2 gianlucaaiello 2010-08-31 10:07
Spero per loro che non finisca come per i collaboratori e i dipendenti di TC Sistema.
 
 
+1 #3 gianlucaaiello 2010-08-31 10:10
Qui il testo integrale in pdf del Bando:

comune.arese.mi.it/.../...
 
 
#4 Alessandro 2010-08-31 11:05
leggendo il Bando è interessante vedere che lo stesso è stato emesso il 6 Luglio 2010 e la data ultima di presentazione delle richieste di interesse era il 15 Luglio 2010!!!

la bellezza di 8 giorni lavorativi per qualche milione di euro di interventi previsti. :sad:
 
 
#5 Ospite 2010-08-31 14:09
Scusate ma dove sta il problema? La famiglia Marone non può essere partecipe di società di capitale? E poi cosa centra il comune di Arese con quello di Garbagnate?
 
 
#6 Alessandro 2010-08-31 15:14
nessun problema, è solo un fatto di cronaca che riguarda il Sindaco della nostra città.
 
 
#7 Ospite 2010-08-31 16:50
Il Signor Francesco forse potrebbe chiedere al Sindaco Marone se, oltre a quella società (che gestirà il centro sportivo di Arese) ha interessi in una società immobiliare che costruisce (o ha costruito) anche a Garbagnate.
 
 
+1 #8 Ospite 2010-08-31 19:16
la prima domanda che mi passa di mente è:
FOndazione arese ecc.. è un ente partecipato dal pubblico?
Le strutture (piscina ecc) a chi appartengono?

queste le prime domande su cui iniziare una piccola riflessione
 
 
#9 Alessandro 2010-09-01 09:11
da quello che ho recuperato in rete:
le strutture, ovvero "il centro sportivo Davide Lancillotto" sono comunali.
per quanto riguarda la FONDAZIONE ARESE CULTURA SPORT, il bando che ha linkato Gianluca in un commento qui sopra è presente sul sito del Comune di Arese, quindi immagino che abbia a che fare qualcosa con il " pubblico" ovvero con il Comune di Arese.
 
 
#10 Ospite 2010-09-01 13:22
Quello sotto riportato è il testo di una interrogazione del PD di Arese. E' chiaro, leggendo il testo, che si tratta di un organismo comunale:

- fondazione Arese Cultura Sport: la fondazione è ormai una voragine dove il Comune è costretto a versare continuamente denaro; la situazione è ormai insostenibile e richiede un intervento strutturale sulla filiera di gestione dello sport, ragione per cui il PD ha proposto nei mesi scorsi e ottenuto la costituzione di un gruppo di lavoro consiliare, mai convocato. Il Comune che fa? La risposta data dall’assessore Congedo (UDC) chiarisce che il Comune pensa di andare avanti così anche per il 2010/2011 e che sta pensando a soluzioni alternative in futuro. L’amministrazio ne intende mantenere la promozione dello sport ad Arese. Augurusa (PD) ha accolto l’ennesimo impegno dell’amministra zio ne a convocare al più presto il gruppo di lavoro tematico maggioranza-opposizione auspicabilmente prima di assumere decisioni definitive. Il sindaco Fornaro ha rifiutato l’accusa di essere ‘entrato a gamba tesa’ nei rapporti fra Comune e associazione CCSA, anzi secondo Fornaro sono stati altri a mandare messaggi di posta elettronica a pioggia per dare indicazioni di voto. In effetti l’intervento indebito dell’Amministra zio ne nell’autonomia associativa del CCSA si è registrato fin dall’ultima assemblea straordinaria dei soci, come facilmente verificabile.
 
 
+1 #11 Cittadino 2010-09-01 14:39
:lol: staranno preparando la prossima campagna elettorale per proporsi ad Arese .... anche con la Tc a Garba l'avevano presa larga..... :-*
Ehehehehhe
 
 
+1 #12 Ospite 2010-09-01 19:00
se come sembra la fondazione è pubblica come le strutture ed il bando di gara (che è molto anomalo a mio parere) presenta stranezze tra cui i tempi di pubblicizzazion e, le modalità di selezione e via dicendo.
Per me ci sono i presupposti per impugnarlo....
Lo strumento della "fondazione" non esula il comune da procedere con gli affidamenti secondo le modalità dell'appalto pubblico....

a intenditor
 
 
+1 #13 Alessandro 2010-09-02 11:15
il 6 Luglio una delibera di Giunta di Arese accetta la donazione di €. 15.000 per l'acquisto di un monumento da posizionare in piazza Dalla Chiesa da parte della società "In.te.se. srl di Roma". :oops:
 
 
#14 Cittadino 2010-09-02 15:23
Ci siamo...ci siamo... :D
 
 
#15 Ospite 2010-09-02 18:49
a questo punto la situazione sembra piuttosto delicata e ricca di potenziali interpretazioni negative.

Abbiamo a mio parere un bando di gara a dir poco strano. salta poi fuori una donazione....

Mah, direi la questione si sta facendo delicata . Molto delicata.
Cosa dicono le opposizioni di Arese e Garbagnate? Cosa diavolo sta succedendo?
 
 
#16 Ospite 2010-09-03 11:43
Citazione Francesco:
Scusate ma dove sta il problema? La famiglia Marone non può essere partecipe di società di capitale? E poi cosa centra il comune di Arese con quello di Garbagnate?


La famiglia Marone può fare quello che vuole, ci mancherebbe. Il problema è di opportunità politica! Leonardo Marone detiene il 16.55% di una società di interessi immobiliari (lo si deduce dall'oggetto sociale) ed è sindaco ed è stato Assessore all'urbanistica di Garbagnate Milanese...
Come cittadino garbagnatese qualche domanda me la pongo!
 
 
#17 Ospite 2010-09-04 08:13
Anche l'attuale assessore all'urbanistica e' un agente immobiliare....
 
 
-1 #18 Ospite 2010-09-04 08:17
Non sono riuscito a capire se Lucio è invidioso dei soldi della famiglia Marone o se contesta il fatto di costutuire delle società che sono in capo ai privati e vorrebbe che tutto fosse in mano allo STATO.
Non ho capito il commento di Alessandro quando scirve: "nessun problema è solo un fatto di cronaca che riguarda il Sindaco della nostra città".
Secondo Alessandro, la cronaca è diventata la compravendita di azioni e la spartizione di terreni. La cronaca non sono più furti e rapine, ma il portafoglio dei politici.
Lucio e Alessandro Hanno inventato un altro genere di cronaca oltre a quella nera e rosa. Si chiama "Cronaca Verde".
 
 
#19 Ospite 2010-09-05 00:41
@Rescaldani....

nella democrazia è giusto ed utile avere persone che fungono da "cani da guardia". Guai se si prendesse sempre per buono ciò che viene detto dal potente di turno. Guai se non se ne verificasse sempre l'operato.
Quando qualcuno decide di rappresentare i cittadini assumendo ruoli di governo non è più un qualsiasi cittadino. Ogni sua azione deve essere limpida e trasparente. Nessun dubbio deve passare nella testa di chi lo osserva. Questo Marone ha fatto delle azioni che qualcuno ritiene utile approfondire. Non ci vedo nulla di male. Se la questione è una bolla di sapone tanto meglio per Lui. Se non lo è...
 
 
#20 Cittadino 2010-09-05 10:03
Rescaldani santo subito!!! :lol:
 

:: Dal 5 Gennaio 2012 utilizza la form di Disqus per lasciare nuovi commenti ::

Cinema Italia

Cercasi Sponsor

In evidenza