Garben.TV

Saturday, May 19th

Last update:08:09:11 PM GMT

Headlines:
You are here: Politica Il rompiscatole Ma l’ascensore dov’è?

Ma l’ascensore dov’è?

E-mail Stampa PDF
Foto by minimalist_photography da Flickr

Questa la triste domanda che una signora ieri tardo pomeriggio ha posto ad un controllore delle FN della stazione di Garbagnate centro … binario 2 laconica la risposta dello stesso, visibilmente in imbarazzo, che non c’era.

Deo gratias i giovani riescono a metterci una pezza ma i nostri politici? Non voglio rientrare nella polemica, ennesima, che il nostro assessore Pirola avviò a febbraio scorso quando scrisse “per quanto riguarda invece le stazioni sto lavorando sul tavolo dell'Expo e sicuramente una delle due stazioni (dipende da dove partiranno le navette) verrà sicuramente attrezzata per i disabili” da quei tavoli non è uscita una valida soluzione e potrebbe essere una buona idea di levarla da quei tavoli e portarla sui tavoli della nostra amministrazione cercando e trovando una soluzione.

Ricordo che nel programma dell’attuale sindaco c’era proprio la mappatura delle barriere architettoniche, successivamente Pirola scrisse, in risposta alla dott.ssa Zoppè che esisteva una relazione scritta dall’assessore Alberti ed alla dott.ssa Focosi che hanno risposto con una relazione di 6 pagine su quello che questo comune fa per i disabili.

Adesso a distanza di 9 mesi, il tempo per partorire un bambino, a cosa siamo arrivati? Si sono fatti degli interventi su strisce per la pista ciclabile, per definire meglio i parcheggi ma il famoso parcheggio disabili in via p.ssa Mafalda non è mai stato ripristinato (cartello e strisce gialle) per quale motivo? Per quale motivo nessuna delle uscite della stazione di Garbagnate centro è servito di un elevatore? Perché l’attuale amministrazione non si interfaccia con FN per affrontare su di un tavolo comune e pubblico la situazione.

Abbiamo a maggio scorso perso un grande treno che era  http://www.ferrovienord.it/orari_e_news/stazioni_in_comune.php, cerchiamo di non perderne altri ed entriamo nella normalità anche legislativa di avere le stazioni a norma di legge, mi auguro che qualche consigliere oppure membro della giunta ponga il problema e ci dia una risposta con qualche certezza non solida come le barriere architettoniche delle nostre stazioni.

Commenti  

 
#1 Bariana 2011-11-21 19:50
Questa triste storia dimostra per l'ennesima volta le panzane raccontate da questa improponibile amministrazione . Sono più importanti i parcheggi che le esigenze del povero pedone. Figuriamoci quando il pedone ha dei problemi.
 
 
#2 maxgrillo 2011-11-21 23:26
:-? ieri sono rimasto di ... materiale di scarto umano, ho ancora oggi una spalla dolorante ma non ce l'ho fatta a non dare una mano!

(nota ironica) meno male che il nostro comune per aiutare ha chiuso il CAG e quindi ci sono più "guaglioni" disponibili a dare una mano :-*
 
 
+1 #3 Gentedilato 2011-11-22 07:02
Ricorderete i manifesti della campagna elettorale con il disabile sulle scale della stazione? Bene, l'unica differenza e' che ora la stazione Serenella si chiama "Garbagnate Parco delle Groane". fondamentale x la città e per i pendolari con problemi motori non credete?
 
 
#4 Bariana 2011-11-22 12:50
Citazione Gentedilato:
Ricorderete i manifesti della campagna elettorale con il disabile sulle scale della stazione? Bene, l'unica differenza e' che ora la stazione Serenella si chiama "Garbagnate Parco delle Groane". fondamentale x la città e per i pendolari con problemi motori non credete?


E' vero.... però vuoi mettere quanto si sono rivalutati gli investimenti immobiliari in zona per il solo fatto di dire "vendesi appartamento adiacente parco groane ....."
Raccomando fra pochi mesi chi va su al posto di questi scellerati di rimettere il nome precedente!!!!!
 
 
#5 genetdilato 2011-11-22 16:31
Bariana non ci avevo pensato... Grandiosa intuizione della reale motivazione!
 
 
#6 gianlucaaiello 2011-11-22 22:39
@Bariana, non credo sia conveniente spendere altri 50.000 euro della collettività per cambiare ancora nome.
 
 
#7 maxgrillo 2011-11-23 09:26
:P no no ... lasciamolo così per carità ... a parte il costo elevato, per cambiare un nome 50.000€ mi sembra nà st..oria assurda!
 
 
#8 Bariana 2011-11-23 12:59
eheheh

scherzavo ovviamente!!!!! eheheheh

Comunque c'e' poco da ridere. In tempo di crisi è una vergogna che questa amministrazione abbia buttato al vento soldi. Qualcuno pagherà per questo sperpero?
(oltre a noi che abbiamo contribuito con le tasse)
 
 
#9 Lazzari Giorgio 2011-11-23 19:02
Citazione Bariana:
Citazione Gentedilato:
Ricorderete i manifesti della campagna elettorale con il disabile sulle scale della stazione? Bene, l'unica differenza e' che ora la stazione Serenella si chiama "Garbagnate Parco delle Groane". fondamentale x la città e per i pendolari con problemi motori non credete?


E' vero.... però vuoi mettere quanto si sono rivalutati gli investimenti immobiliari in zona per il solo fatto di dire "vendesi appartamento adiacente parco groane ....."
Raccomando fra pochi mesi chi va su al posto di questi scellerati di rimettere il nome precedente!!!!!


Essere il pe18 ,il nuovo insediamento adiacente al Parco delle Groane era il "plus" e l'adiacenza alla stazione FNM Serenella era un altro "plus".
Che ora la stazione Serenella si chiami Parco delle Groane credo che serva poco a "rivalutare" il costo a mq...

Piuttosto quei soldi andavano spesi per uno o due ascensori per diversamente abili ,questo si'.
 
 
#10 genetdilato 2011-11-24 13:29
Lazzari ma neanche l'ironia cogli più? come farai ad avventurarti in Garbagnate Futura?
 
 
#11 Bariana 2011-11-24 20:39
Non sono assolutamente daccordo.
Il cambio del nome non è una casualità o un capriccio.

Concordo con te che quei soldi sono stati spesi in qualsiasi caso in modo vergognoso.
A proposito di lavori vergognosi. Non so se sia vero o meno ma mi dicono che davanti alla biblioteca stanno tirando via i sanpietrini per asfaltare... E' vero?
 
 
#12 Lazzari Giorgio 2011-11-26 13:31
Citazione genetdilato:
Lazzari ma neanche l'ironia cogli più? come farai ad avventurarti in Garbagnate Futura?

.
toh !!!! chi si risente :Peppone con i suoi pensieri in liberta'.....
Potevi avvicinarti al ns banchetto stamattina in piazza della croce;il tuo banchetto era appena a 50 metri...
Potevi approfittare per donare 10 euro di sottoscrizione per (contro) il Pe4...:-)
...scherzavo....scherzavo,,sono sicuro che ci stai allo scherzo :-)
 
 
#13 Lazzari Giorgio 2011-11-26 13:54
Citazione Bariana:
Non sono assolutamente daccordo.
Il cambio del nome non è una casualità o un capriccio.


beh allora si sono proprio dati la zappa sui piedi i costruttori..
In un periodo in cui le banche non erogano mutui neanche a pregarli in aramaico e con un mercato edilizio al palo
aumentare il prezzo al mq e' come spararsi sui........
 
 
#14 Lazzari Giorgio 2011-11-26 15:01
Citazione genetdilato:
Lazzari ma neanche l'ironia cogli più? come farai ad avventurarti in Garbagnate Futura?


Visto che sei l'unico dotato di senso dell'umorismo o perlomeno presumi di esserlo volevo dirti:

1) ti costa troppa fatica fare il quoting dei messaggi altrui ?
Evidentemente si..

.Pazienza ..masal o mantegnil :-)

2) volevo sottoporti un quiz che reputo simpatico ma sarai tu a darne un giudizio da competente:

Quale e' quell'animale politico garbagnatese (questo e' gia' un suggerimento azzzz.) che e' in grado di trasformarsi da gallo in gallina o meglio in chioccia superando tute le leggi dell'evoluzionismo e delle biologia ?

Ti do ' un altro suggerimento poi mi fermo senno' diventa troppo facile: leggi la pagina garbagnatese de il notiziario e punta all'IDV...

Come vedi in garbagnate futura tra una discussione seria,un ricorso al Tar ed un gazebo in piazza,troviamo il modo di farci qualche risata.

A proposito di gazebo:se questo intervento non sara' pubblicato lunedi' sei invitato domani domenica 27 vicino alla chiesa di Bariana.

Saremo presenti sperandoanche nella tua partecipazione e nelle barzellette che sono certo sarai in grado di raccontarci...
 
 
#15 Bariana 2011-11-26 16:48
Citazione Lazzari Giorgio:
Citazione Bariana:
Non sono assolutamente daccordo.
Il cambio del nome non è una casualità o un capriccio.


beh allora si sono proprio dati la zappa sui piedi i costruttori..
In un periodo in cui le banche non erogano mutui neanche a pregarli in aramaico e con un mercato edilizio al palo
aumentare il prezzo al mq e' come spararsi sui........


Ciò che dici deve considerare la storia di questo "progetto" di cambio nome!!!! era il 2007/2008 in epoca di precrisi, quando ancora il mercato andava a gonfie vele.
Avresti ragione se ciò fosse accaduto oggi!!!

Piuttosto qualcuno sa se qualche politico (o familiare) abita nei nuovi insediamenti vicino alla stazione "Parco Groane"?
 
 
#16 Malnati 2011-11-26 19:31
@Bariana: A proposito di lavori vergognosi. Non so se sia vero o meno ma mi dicono che davanti alla biblioteca stanno tirando via i sanpietrini per asfaltare...
----------
Si è vero, siccome i sampietrini è risultato un lavoro di [RIMOSSO] perchè il marciapiede veniva in fuori e faceva cadere tutti, hanno deciso di levare la [RIMOSSO] per mettere una cosa più sicura. Quindi semmai il lavoro vergognosi è stato fatto da un altra persona. Caro Bariana, il politico nascoso dal nome di un quartiere.
 
 
#17 Alberto 2011-11-27 13:55
Citazione Malnati:
@Bariana: A proposito di lavori vergognosi. Non so se sia vero o meno ma mi dicono che davanti alla biblioteca stanno tirando via i sanpietrini per asfaltare...
----------
Si è vero, siccome i sampietrini è risultato un lavoro di [RIMOSSO] perchè il marciapiede veniva in fuori e faceva cadere tutti, hanno deciso di levare la [RIMOSSO] per mettere una cosa più sicura. Quindi semmai il lavoro vergognosi è stato fatto da un altra persona. Caro Bariana, il politico nascoso dal nome di un quartiere.


il Politico si chiama Pioli o sbaglio?Citazione Bariana:
Citazione Lazzari Giorgio:
Citazione Bariana:
Non sono assolutamente daccordo.
Il cambio del nome non è una casualità o un capriccio.


beh allora si sono proprio dati la zappa sui piedi i costruttori..
In un periodo in cui le banche non erogano mutui neanche a pregarli in aramaico e con un mercato edilizio al palo
aumentare il prezzo al mq e' come spararsi sui........


Ciò che dici deve considerare la storia di questo "progetto" di cambio nome!!!! era il 2007/2008 in epoca di precrisi, quando ancora il mercato andava a gonfie vele.
Avresti ragione se ciò fosse accaduto oggi!!!

Piuttosto qualcuno sa se qualche politico (o familiare) abita nei nuovi insediamenti vicino alla stazione "Parco Groane"?


[CENSURA] di rifondazione comunista, una bella villetta davanti alla stazione!!! Quali sarebbero poi i nuovi insediamenti?
 
 
#18 Bariana 2011-11-27 16:25
Citazione Malnati:
@Bariana: A proposito di lavori vergognosi. Non so se sia vero o meno ma mi dicono che davanti alla biblioteca stanno tirando via i sanpietrini per asfaltare...
----------
Si è vero, siccome i sampietrini è risultato un lavoro di [RIMOSSO] perchè il marciapiede veniva in fuori e faceva cadere tutti, hanno deciso di levare la [RIMOSSO] per mettere una cosa più sicura. Quindi semmai il lavoro vergognosi è stato fatto da un altra persona. Caro Bariana, il politico nascoso dal nome di un quartiere.


Concordo solo sulla questione del dislivello tra la strada ed il marciapiede. Sulla asfaltatura si fa un errore. BAstava rialzare i sanpietrini se era possibile ovviamente.
Prima di partire a razzo caro Nalmati ragiona con più tranquillità.
 
 
#19 Lazzari Giorgio 2011-11-27 17:14
@Bariana evitando il quoting per ragioni di spazio:

Va bene tutto Bariana ma attribuire ad una scritta la possibilita' di produrre come risultato la rivalutazione del prezzo di un immobile mi sembra un po eccessivo.

La scritta PG sulla passerella in territorio di Arese sul viale dell'alfa a che cosa portera' allora???

La valutazione di quell'insediamento si basa sostanzialmente sulla contiguita'alla stazione ed all'ampliamento dei parcheggi.

Tra l'altro avevamo proposto pannelli solari sulla copertura dei nuovi parcheggi ma...niente,da questo punto di vista non ci sente nessuno.

Piuttosto sul Pe18 e' ancora mancata la consultazione con la popolazione del quartiere..perche' i problemi della nuova viabilita' sono importanti.

Quanto alla tua domanda :"Piuttosto qualcuno sa se qualche politico (o familiare) abita nei nuovi insediamenti vicino alla stazione "Parco Groane"?" non capisco dove vuoi andare a parare.

Mi ricordi tanto Marone durante la campagna elettorale quando parlava dell'insediamento in piazza Madre Teresa di Calcutta e del Sindaco Zoppe'...solo perche' qualcuno della sua famiglia aveva acceso un regolare mutuo per l'acquisto di un appartamento proprio li'......e proprio come hanno fatto molti altri cittadini in quel luogo......
 
 
#20 Bariana 2011-11-28 11:05
Citazione Lazzari Giorgio:
@Bariana evitando il quoting per ragioni di spazio:

Va bene tutto Bariana ma attribuire ad una scritta la possibilita' di produrre come risultato la rivalutazione del prezzo di un immobile mi sembra un po eccessivo.

La scritta PG sulla passerella in territorio di Arese sul viale dell'alfa a che cosa portera' allora???

La valutazione di quell'insediamento si basa sostanzialmente sulla contiguita'alla stazione ed all'ampliamento dei parcheggi.

Tra l'altro avevamo proposto pannelli solari sulla copertura dei nuovi parcheggi ma...niente,da questo punto di vista non ci sente nessuno.

Piuttosto sul Pe18 e' ancora mancata la consultazione con la popolazione del quartiere..perche' i problemi della nuova viabilita' sono importanti.

Quanto alla tua domanda :"Piuttosto qualcuno sa se qualche politico (o familiare) abita nei nuovi insediamenti vicino alla stazione "Parco Groane"?" non capisco dove vuoi andare a parare.

Mi ricordi tanto Marone durante la campagna elettorale quando parlava dell'insediamento in piazza Madre Teresa di Calcutta e del Sindaco Zoppe'...solo perche' qualcuno della sua famiglia aveva acceso un regolare mutuo per l'acquisto di un appartamento proprio li'......e proprio come hanno fatto molti altri cittadini in quel luogo......


Dove voglio parare? Vorrei proporre una nuova legge!!!!
Per evitare situazioni dubbie proporrei che in caso un politico locale eserciti nel paese xyz la propria attività, dovrebbe autonomamente o in forza di una legge ad hoc mostrare gli atti del rogito pubblicamente magari sul sito stesso del comune/provincia/regione dove ha esercitato (ovviamente ciò dovrebbe essere obbligatorio per almeno i 10 anni successivi al mandato)

(per la scritta Lazzari, il mio rammarico più grosso non è se ha determinato un maggiore o minore prezzo al mq. Non credo che entrambi abbiamo informazioni al riguardo. Ma la spesa assurda per una cosa inutile in tempo di crisi)
 

:: Dal 5 Gennaio 2012 utilizza la form di Disqus per lasciare nuovi commenti ::



Cinema Italia

Cercasi Sponsor

In evidenza