Garben.TV

Sunday, Mar 14th

Last update:08:41:43 PM GMT

Headlines:
You are here: Politica Il rompiscatole (In)Coerenza

(In)Coerenza

E-mail Stampa PDF
Photo from Flickr by Andrew _ B

E' vero, un po' tutti nel nostro piccolo abbiamo qualcosa che è incoerente tra quello che facciamo rispetto a quello che diciamo. La "coerenza" è a volte una bella parola, ma rispettarla non è poi così facile.

Certamente è curioso come anche la classe politica a volte faccia di tutto per "predicare bene" per poi "razzolare male", gli esempi sono quotidiani e sotto gli occhi di tutti.

Il Presidente Berlusconi, ad esempio, tra i primi alleati di Bush e della sua politica estera fino a qualche mese fa, ora si dice in perfetta sintonia con il nuovo Presidente a stelle e striscie Barak Obama, tanto da dichiarare all'assemblea generale dell'Onu:

 

«Obama ha espresso sentimenti, speranze e traguardi che condivido e che anche io intendevo proporvi»

Insomma in America per cambiare radicalmente politica hanno cambiato Presidente, noi invece ci siamo accontentati del cambio di dichiarazioni del nostro Premier!

C'è poi il Partito Democratico e l'Italia dei Valori, che a parole si dicono critici sulla politica dell'attuale Governo, ma quando c'è da incidere sulle decisioni fanno il gioco dello stesso, come è avvenuto ieri nelle votazioni sullo "scudo fiscale" che è passato anche grazie alle assenze dell'opposizione!

Se poi torniamo a "casa nostra" abbiamo il nostro Sindaco che sulle pagine del sito del Comune elenca e si incensa con i progetti passati e futuri che la sua amministrazione vuole portare a termine, non senza mettere in luce una serie di incoerenze rispetto al suo stesso programma e alle sue iniziative.

Marone parla di un prossimo "liceo sul modello dei campus americani", tagliando però le gambe a qualsiasi miglioramento della scuola di via Varese, che già oggi soffre di alcune carenze (posti mensa, palestre e laboratori), che non potranno essere rimediati con la vendita dell'adiacente area manutenzioni nella quale è in progetto l'oramai famoso Palazzo di 10 piani.

Il Sindaco nel suo programma parlava di:

Bollettino Comunale come mezzo di informazione globale, aperto al contributo di tutte le forze politiche, le associazioni e cittadini.

che però a conti fatti è solo uno strumento di propaganda comunale.

Sempre nel suo programma si impegnò nell'eliminazione delle "barriere architettoniche", in particolare:

Mappatura barriere architettoniche: approccio micro, ma eliminazione o quantomeno soluzione immediata ai disagi più macroscopici (vedi stazione).

ma al momento l'unica cosa che si è saputo fare nelle stazioni è stata quella di spendere soldi per cambiargli nome!

Insomma, non solo è difficile la "coerenza", ma sembrerebbe essere diventato programma di governo "l'incoerenza"!

 

Trackback(0)
Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento

busy

Sponsor

Banner

Meteo a Garbagnate Milanese

Prossimi eventi