Garben.TV

Saturday, May 19th

Last update:08:09:11 PM GMT

Headlines:
You are here: Politica Elezioni 2012 L'ex Sindaco Zoppè invita al voto per Pioli

L'ex Sindaco Zoppè invita al voto per Pioli

E-mail Stampa PDF
Foto tratta da Facebook

riceviamo e pubblichiamo:

Sono stata Sindaco di Garbagnate Milanese dal 2002 al 2007, dopo 17 anni di governo della città di Piermauro Pioli.

Nel 2002 ho trovato un comune efficiente, con i conti a posto, con una credibilità sovraccomunale riconosciuta da tutte le istituzioni, caratteristiche queste confermate al termine della mia amministrazione.

Nel 2007 il governo è cambiato, quando cioè i cittadini si sono fidati del “nuovo e del cambiamento dopotanti anni di centro-sinistra”, probabilmente abbagliati da promesse che, puntualmente, non sono statemantenute.

E la riprova è che la maggioranza dei consiglieri comunali ha deciso di “mandare a casa” il sindaco e la sua giunta.

Oggi, rispetto al 2007, la situazione è ben diversa: Garbagnate è più urbanizzata e con meno servizi, il bilancio comunale 2012 quadrerà solo grazie ad interventi straordinari, sono aumentate le tasse e le tariffe, la struttura comunale è in affanno, nessuna nuova opera è stata messa a disposizione della città, nessun intervento è stato messo in campo per aiutare le famiglie e le imprese ad affrontare la crisi, l’ASM S.p.A. è in situazione di “svendita” con l’ultima follia della chiusura delle farmacie comunali e con una credibilità sovraccomunale davvero minima.

Ora, dopo tutto ciò, credo sia necessario dare alla città una speranza di ripresa seria, fondata su impegni realizzabili, che possa contribuire a far rinascere il senso di comunità attraverso l’obiettivo del bene comune e dell’interesse generale della città, verso le famiglie e le imprese, con la salvaguardia del Parco delle Groane, con servizi efficienti e con l’attenzione a non lasciare indietro nessuno a partire dai più deboli.

Per questo ritengo che Pioli possa rappresentare l’inizio del cammino verso la ripresa. Conosco Pioli da sempre, è stato l’amico vero di mio marito, Agostino Furia, che molti garbagnatesi ricorderanno e l’ha accompagnato fino alla fine.

Per tutto questo sostengo Pioli alle primarie del centro sinistra e invito a scegliere il candidato sindaco chiamato a governare Garbagnate, considerando che oggi è assolutamente opportuna la certezza dell’esperienza unita alla competenza, nella consapevolezza che saprà far crescere una nuova leva di amministratori che potranno realmente dare nuova linfa alla città con onestà e serietà.

ERMINIA FURIA ZOPPE’
Sindaco di Garbagnate dal 2002 al 2007

:: Dal 5 Gennaio 2012 utilizza la form di Disqus per lasciare nuovi commenti ::

Cinema Italia

Cercasi Sponsor

In evidenza