urban-blog-tv

P.O.S.CAR Bariana: Grande festa di Natale

Lungo weekend di festeggiamenti per la P.O.S.CAR Bariana iniziato giovedì 14 dicembre sera con la pizzata delle squadre di calcio, pallavolo e basket degli over; proseguito poi venerdì sera con la pizzata delle squadre di pallavolo e calcio dai piccoli fino agli under 16.

 

Domenica 17 dicembre pomeriggio il momento principale di questo susseguirsi di festeggiamenti con il raduno primo e mini volley presso il centro sportivo di Garbagnate addobbato per l’occasione da fiocchi natalizi e colori rosso/oro dal Presidente della P.O.S.CAR Bariana, Signor Franco Piemontese, dai dirigenti e dagli accompagnatori.

Presenti circa 70 bambini tra pallavoliste e pallavolisti della P.O.S.CAR Bariana, POSL Dugnano, SS Chiara e Francesco, Garegnano e Cesano. Il tutto ha avuto inizio con la preghiera e la benedizione di Don Claudio Colombo che ha augurato buon Natale e buon divertimento a tutti i presenti al centro sportivo. Sui campi un susseguirsi di partite, da un set l’una, con tanta allegria e spirito di squadra. Tra vinti e vincitori dopo una paio d’ore di gioco ecco che ha fatto l’ingresso al centro sportivo il personaggio più atteso della giornata: Babbo Natale.

Grazie alla simpatia e all’intraprendenza di un papà che si è prestato ad indossare i panni del nonno più amato del mondo, i bambini hanno potuto esprimere direttamente a Babbo Natale i propri desideri per il prossimo Natale.

Babbo Natale ha fatto poi il giro dei 4 campi allestiti per l’occasione, ha giocato con i bambini, si è prestato ad infiniti servizi fotografici ed infine ha donato ad ognuno un sacchetto con dei dolcetti. Gli occhi pieni di stupore dei bimbi più piccoli, hanno fatto da scenografia a questo momento magico sia per adulti che per bambini perché davanti a Babbo Natale … tutti ritornano un pò bambini!

Durante la festa è stato chiesto ad ogni squadra di esprimere un pensiero sul Natale, di scriverlo su delle cartoline e di imbucarlo nella cassetta della posta di Babbo Natale creata per l’occasione da una mamma dell’under10 P.O.S.CAR Bariana. Al termine del pomeriggio la giocatrice più piccola, Federica di soli 5 anni, ha estratto la letterina più fortunata assegnando il primo premio, un sacca porta palloni, alla squadra della Garegnano. A tutti gli atleti Babbo Natale ha poi donato un piccolo pensiero da appendere all’albero di Natale in ricordo di questa estenuante ma fantastica giornata.

Prima di rientrare nelle proprie case, le/gli atleti hanno potuto rifocillarsi grazie ad una gustosa merenda preparata ed offerta dalle mamme della P.O.S.CAR Bariana.

Grazie al CSI che permette alle società di organizzare momenti di aggregazione come questi che coinvolgono non solo gli atleti, ma anche i genitori e i dirigenti di tutte le squadre. Questo è stato il modo della P.O.S.CAR Bariana per augurare a tutti Buon Natale!

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti