Natale a Garbagnate

Pista di pattinaggio, casette, luminarie: la Città riscopre il Natale

Garbagnate è pronta a vestirsi a festa, rispolverando alcune iniziative già viste cinque anni fa dell’allora Assessore Barletta oggi Sindaco di Garbagnate.

Per un mese, infatti, dal 7 Dicembre al 7 Gennaio, Piazza della Croce ospiterà “Natale A Garbagnate”, il contenitore di eventi per le festività ideato dall’Amministrazione.

Fulcro dell’iniziativa sarà la Pista di Pattinaggio.
Introdotta dal Sindaco Barletta dieci anni fa nella sua precedente esperienza da Assessore a Sport e Tempo Libero, la struttura torna dopo cinque anni di assenza, per la gioia, in particolar modo, dei più piccoli.
Novità, invece, il fondo, che sarà in sintetico: identico al ghiaccio, è ecologico, non necessita di alimentazione elettrica, e garantisce quindi sia un risparmio, che il rispetto dell’Ambiente.
La pista sarà aperta dal Lunedì al Venerdì, dalle 15:30 alle 23; Sabato, Domenica e festivi, dalle 10 alle 23.
L’ingresso costa 3 euro, e comprende i pattini.

Altro elemento che muterà il profilo di Piazza della Croce sono le casette in legno.
Suggestive, caratteristiche, sono destinate ai Commercianti ed alle Associazioni di Garbagnate, che potranno vantare una efficace vetrina, a costo zero, nel centro della Città, in un periodo di fermento e visibilità.

“Più volte, in Campagna Elettorale ho sottolineato come Garbagnate sia diventata una città triste, rassegnata, spenta. Un’evidenza ancora più lampante nel periodo delle Feste.
Mentre prosegue a tutto tondo il lavoro su Decoro, Verde e Sicurezza, con “Natale A Garbagnate” torniamo ad essere comunità, coinvolgendo Associazioni e Commercianti, con proposte di richiamo, comodamente sotto casa.

Come mia consuetudine, sponsor coprono il costo della manifestazione.
Le luminarie, finalmente presenti anche in periferia, aggiungono un tocco d’atmosfera.
Tutti elementi grazie ai quali Garbagnate riscopre il piacere di vivere il Natale”.

Daniele Davide Barletta Sindaco di Garbagnate Milanese

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti