urban-blog-tv

Circolo Culturale “La Piazza”: Concorso Presepi 2017

Dopo alcuni anni di assenza, già dal 2015 il Circolo Culturale “La Piazza” ha ripreso a Garbagnate la tradizione di un concorso a premi per il Presepe più bello.

Un’antichissima usanza, che risale direttamente a san Francesco d’Assisi. Da quasi mille anni in tutto il mondo cattolico il Presepe ci ricorda la Natività di Cristo. Dopo alcuni anni di assenza, già dal 2015 il Circolo Culturale “La Piazza” ha ripreso a Garbagnate la tradizione di un concorso a premi per il Presepe più bello. Lo scorso anno l’esposizione si è tenuta in basilica, dietro l’altare maggiore. Con un lusinghiero successo. Oltre cinquecento voti sono stati ripartiti tra i quattordici presepi esposti.

Quest’anno i concorsi saranno quattro. La Piazza ha infatti proposto alle quattro parrocchie della Comunità Pastorale di realizzare all’interno delle rispettive chiese una mostra-concorso dei presepi più belli. Le parrocchie hanno risposto con entusiasmo, per cui, per tutto il periodo delle festività natalizie,  vedremo in ogni chiesa un’esposizione di Presepi realizzati dai migliori esecutori. Tutti i visitatori delle mostre potranno dare il loro voto. Invitiamo particolarmente il gruppo di vincitori dello scorso anno, che ci auguriamo sapranno creare nuove opere sempre più belle. I quattro realizzatori più votati, uno per ogni parrocchia, saranno premiati durante la Tombolata del 6 gennaio 2018 presso l’Auditorium san Luigi.

Quattro concorsi, quindi. Quattro occasioni aperte agli “uomini di buona volontà” che vorranno associarsi a noi nel ricordare la nascita di Gesù.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti