urban-blog-tv

Rho: Cinque cuccioli di cane abbandonati nel rione Pantanedo

Due studenti li hanno trovati lunedì sera in un viale del rione Pantanedo, cinque stupendi cuccioli. I piccoli erano stati lasciati a bordo strada all’interno di uno scatolone.

“Una volta recuperati i cuccioli, i ragazzi hanno messo una bottiglia di acqua calda per cercare di scaldarli e con i mezzi pubblici si sono recati presso la nostra sede ENPA su consiglio di una loro amica – spiegano i portavoce della sede Enpa di Milano -. Una volta arrivati presso la clinica, i cuccioli sono stati visitati dai nostri veterinari. Stanno tutti bene e la loro età può essere stimata intorno ai 15 giorni”. I cuccioli saranno trasferiti  presso un’altra struttura rifugio per tutto il periodo dello svezzamento e successivamente potranno essere adottati.

“Era da un po’ di tempo che non accadeva un episodio simile in Milano – ha dichiarato Ermanno Giudici Presidente ENPA Milano – queste situazioni limite devono però aiutarci a riflettere sul perché la sterilizzazione dei cani e dei gatti è così importante, oltre che per la lotta al randagismo, anche per evitare cucciolate di animali di proprietà. E al di là di questo ricordiamo che non bisogna mai prendere una decisione simile che poteva avere conseguenze drammatiche per i cagnolini oltre che penali per chi li ha abbandonati.”

 

Ci sono comportamenti più intelligenti e civili da mettere in atto prima di abbandonare degli animali, come contattare strutture che possano consigliare come gestire al meglio la situazione.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti