urban-blog-tv

Presentazione del libro “Delitti, intrighi e misteri nella Garbagnate scomparsa”

Giovedì 21 Settembre presso la Corte Valenti di Garbagnate Milanese dalle ore 21:00

Giovedì 21 Settembre presso la Corte Valenti a Garbagnate Milanese dalle ore 21:00 Carlo Preatoni presenterà il suo nuovo libro intitolato “Delitti, intrighi e misteri nella Garbagnate scomparsa”.

Il libro vede come autore oltra al già citato Preatoni anche il giovane Luca Lazzati uno studente intraprendente di soli 15 anni!

Il libro, a metà strada tra l’indagine storica e quella giornalistica, è composto da piccoli capitoli in ognuno dei quali verrà trattata una storia delittuosa, macabra e misteriosa avvenuta nel passato a Garbagnate.

Gli autori dopo aver analizzato i fatti ed averli contestualizzati nello spazio e nel tempo cercano di fornirne una interpretazione con lo spirito del “detective” che ha contraddistinto la loro ricerca delle fonti, da quelle scritte a quelle orali, con l’obiettivo di mettere in luce fatti che sarebbero altrimenti finiti nel dimenticatoio.

L’evento culturale aprirà di fatto la prossima Festa Patronale che culminerà il suo svolgimento Domenica 24 settembre 2017.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti