urban-blog-tv

RHO: Settima edizione della Buona Notte Bianca dedicata ad Harry Potter

Sabato 16 settembre la grande festa dei bambini sul tema della magia.

Sabato 16 settembre a partire dalle ore 15.00 fino a sera inoltrata nel centro storico di Rho, si svolgerà la settima edizione della “Buona Notte Bianca“, organizzata dal Comune di Rho e dall’associazione Accaduerho e dedicata a Harry Potter, a cui si ispireranno tutte le animazioni.

Harry Potter è una serie di sette romanzi fantasy ideata dalla scrittrice J. K. Rowling che racconta le avventure del giovane maghetto Harry e dei suoi amici nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Piazza Visconti verrà trasformata nel villaggio magico con giochi ispirati alle storie del maghetto e con lo studio di Albus Silente, il preside della scuola, che ospiterà spettacoli, laboratori creativi e un “test di ammissione a Rhogwarts” a cura della Biblioteca Ragazzi.

Piazza San Vittore sarà allestita con un campo da Quidditch, lo sport della saga che si gioca a cavallo di manici di scopa volanti, e sarà il punto di partenza delle avventure in costume: bambini, ragazzi e genitori verranno vestiti da maghi e stregoni, come i personaggi della storia, e diventeranno protagonisti di un’avventura per le vie del centro città a colpi di bacchetta.

Per le vie del centro diverse associazioni rhodensi proporranno attività e giochi a tema con cosplayer e figuranti in costume, mentre sul palco in piazza San Vittore si alterneranno spettacoli di danza e animazioni.

L’Assessora alla Cultura ed eventi, Valentina Giro, commenta:

“La Buona Notte Bianca quest’anno trasformerà il centro città in una piccola Hogwards, con tanti giochi e attività per bambini, ragazzi e adulti appassionati alla saga di Harry Potter. Con le animazioni in costume genitori e figli verranno coinvolti in prima persona, trasformandosi nei protagonisti della storia e sfidandosi a colpi di magia: sarà l’occasione per vivere in una città incantata, regno della fantasia e dell’immaginazione propria dei bambini. Ringraziamo l’associazione Accaduerho, che ogni anno propone e organizza programmi sempre attuali e divertenti, e tutte le associazioni che contribuiranno a rendere ‘magica’ questa giornata.”

La Presidente dell’Associazione Accaduerho, Barbara Marascio, conclude:

“Abbiamo pensato ad una nuova veste per questa edizione di “Buonanotte bianca”, che sarà la settima (!!): un tema per giochi, spettacoli e laboratori. Il centro di Rho diventerà Rhogwarts, con Harry Potter e tutti gli altri personaggi della saga che invaderanno le vie della festa, ma che manterrà comunque il suo spirito originario: una giornata pensata, organizzata e dedicata specialmente ai più piccoli, con tanti giochi e laboratori, ma che diventa poi festa per tutti.”

Il programma è in via di definizione.

 

Informazioni

Comune di Rho – Ufficio Cultura

cultura@comune.rho.mi.it

info@accaduerho.it Facebook Comune di Rho e Accaduerho

www.comune.rho.mi.it

 

 

Commenti