urban-blog-tv

2° FESTIVAL DELLA SALUTE ASST RHODENSE

PRESENTATO IL NUTRITO PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE CHE SI SVOLGERA’ IL 17 SETTEMBRE

Promessa mantenuta! Dopo il successo, lo scorso anno, della prima edizione del “Festival della salute Asst Rhodense” che si è svolto a Garbagnate, quest’anno si replica all’ospedale di Rho. Ida Ramponi, direttore generale dell’Asst Rhodense, insieme ai direttori amministrativo Marco Ricci, sanitario Roberto Bollina, sociosanitario Maurizio Montanelli, nella sala conferenze “Capacchione” del nosocomio rhodense, ha presentato il nutrito programma del “2° Festival della salute”  che si svolgerà domenica 17 settembre all’ospedale di Corso Europa. La manifestazione  non comporta nessuna spesa per l’azienda. Inaugurazione alle ore 10 da parte dell’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera. L’area espostiva si sviluppa nei parcheggi ospedalieri ed in via Legnano. Qui ci saranno i nove desk informativi dell’Asst Rhodense, quelli delle associazioni (circa una ventina) e saranno esposti i mezzi di soccorso di emergenza-urgenza.

Si potranno effettuare degli screening gratuiti per il glaucoma (dalle ore 10 alle 13) e misurazione dei parametri vitali, glicemia e peso (dalle 10 alle 17).

Presso la sala conferenze dalle 9 alle 13 si svolgerà il convegno “La malattia diabetica”.  

Dalle 10,30 alle 16 a gruppi, ogni 30 minuti, ci saranno visite guidate ad una sala operatoria e una di emodinamica.

In collaborazione con l’azienda Solvay Sa, sarà aperta la mostra interattiva “Mind trick” illusioni della mente. Ci saranno poi dimostrazioni di manovre salvavita e disostruzione pediatrica.

Per i più piccoli e i bambini sono aperte aree di intrattenimento, con un laboratorio di arte terapia, animazione per i più piccoli con i Puffi, Masha e Orso, clownerie e trucca bimbi ed un pronto soccorso per pupazzi.

Ci si potrà divertire disputando un torneo di calcio balilla a 11,  anche con un maxi biliardino.

Per i gli amanti della musica alle 14,30 la band “Aliens” nata da un progetto del Cps dell’Asst Rhodense, aprirà il contest musicale “Malati di musica” presentato da Maurizio “Dr Feelgood” Faulisi di Virgin Radio  con la partecipazione del comico  Bruce Ketta..

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti