urban-blog-tv

Limbiate-Senago: Un Uomo precipita nel Villoresi, salvato con una “catena umana”

In salvo grazie ad una "Catena Umana" organizzata dai Passanti

Un uomo di 77 anni, di Limbiate, questa mattina è scivolato nel canale Villoresi, ma fortunatamente è stato tratto in salvo grazie al pronto intervento di alcuni passanti che hanno notato il corpo galleggiante nel centro delle acque del Villoresi in piena in questi giorni.

Da subito i primi passanti si sono prodigati per chiedere aiuto fermando le auto in transito lungo la via Marconi di Limbiate, che costeggia il Villoresi, a ridosso del confine con Senago, in seguito, poi, è’ stato allertato il numero delle emergenze 112 che ha fatto convergere sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Paderno Dugnano, l’auto medica e i Vigili del fuoco di Desio, insieme a pattuglie di carabinieri e Polizia locale.

E’ prontamente intervenuto anche l’elicottero dell’Areu Niguarda.

I passanti, che non si sono persi d’animo, hanno organizzato una vera e propria “catena umana” e, con l’utilizzo di una corda di fortuna, sono riusciti a trarre a riva l’uomo.

Dopo le prime cure sul posto, il 77enne è stato trasportato all’Ospedale Salvini di Garbagnate Milanese in codice giallo.

Commenti