Grande partecipazione alla lezione di Jazzercise organizzata presso La Garbatella nel Parco delle Garbine.

Neanche il caldo torrido ha fermato le partecipanti alla lezione di Jazzercise

Clicca per ingrandire

Neanche il caldo torrido ha fermato le partecipanti alla lezione di Jazzercise di sabato pomeriggio scorso organizzata dalla Garbatella-Food Music Entertainment, dove le 22 sportive hanno mostrato ai presenti questa nuova, per la nostra zona, attività ginnica sportiva, meglio definita come program fitness.

La lezione di Jazzercise proposta dall’istruttrice Giulia, preparatissima istruttrice che ha saputo ben coinvolgere sia le atlete in pedana che gli spettatori presenti con la sua spiccata simpatia, rientrava nella Dance Mixx, un sistema di allenamento che unisce l’esercizio aerobico ad una parte di tonificazione e stretch.

«Nei primi 15 minuti di lezione, le partecipanti hanno operato un allenamento cardiovascolare ad intensità crescente, articolato in modo tale da portare gradualmente il battito cardiaco nel range aerobico – ci spiega Giulia, entusiasta per il successo della lezione – La peculiarità di Dance Mixx è che, seppur si abbia la sensazione di ballare, in realtà i movimenti eseguiti corrispondono ad una sequenza ben precisa di esercizi funzionali, pliometrici e aerobici. Alla fase cardiovascolare poi, sono seguiti esercizi di tonificazione, allungamento e mobilità articolare, il tutto eseguito a ritmo di buona musica».

Clicca per ingrandire

L’obiettivo costante di questo program-fitness è creare formati di lezione che possano migliorare il livello di fitness e la vita di chiunque lo desideri, motivo per cui la lezione di Jazzercise nella splendida cornice del parco delle Garbine, ha avuto enorme successo.

«Jazzercise come uno strumento tramite cui diventare più forti, più sani e soprattutto più felici» commentano le partecipanti a fine lezione, nonostante il clima torrido.

Commenti