urban-blog-tv

Bollate: Secondo mese di attivazione, raddoppiati i bollatesi che hanno usato la Navetta tra gli ospedali di Bollate e Garbagnate

Due mese di vita e circa 200 persone che l'hanno utilizzata

Sono questi i numeri della Navetta, il servizio sperimentale di collegamento tra gli ospedali di Bollate e Garbagnate, partito lo scorso 1 febbraio e voluto dall’Amministrazione comunale per aiutare gli spostamenti dei bollatesi che hanno necessità di recarsi al nosocomio di riferimento.

Due doppie corse al giorno (due andata/ritorno), per 5 giorni (da lunedì a venerdì), senza fermate intermedie. Il servizio resterà attivo, in fase sperimentale, per tre mesi e i costi, pari a 9.000 euro, saranno sostenuti interamente dal Comune di Bollate. Uno sforzo economico importante ma certamente apprezzato dai cittadini che, per questa fase sperimentale, stanno usufruendo del trasporto completamente gratuito tra i due ospedali. Al termine del periodo sperimentale si valuterà il gradimento di tale servizio, confrontando anche il numero di utenti che lo hanno utilizzato.

Non si può che essere molto soddisfatti di questi numeri – ha detto il Sindaco Francesco Vassallo – segno che i nostri cittadini cominciano a conoscere il servizio e ad utilizzarlo regolarmente. Con questo risultato possiamo cominciare a valutare seriamente, insieme ai nostri uffici, una proroga della Navetta, di cui faremo sapere a breve”.

Ricordiamo gli orari:

Bollate (Piazza Carlo Marx) – Ospedale di Garbagnate: partenza ore 8.50, arrivo ore 9.05

Bollate (Piazza Carlo Marx) – Ospedale di Garbagnate: partenza ore 15.30, arrivo ore 15.45

Ospedale di Garbagnate – Bollate (Piazza Carlo Marx): partenza ore 11.25, arrivo ore 11.40

Ospedale di Garbagnate – Bollate (Piazza Carlo Marx): partenza ore 17.30, arrivo ore 17.45

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti