urban-blog-tv

Ennesima “spaccata” alla Tabaccheria del Centro, la seconda in appena 20 giorni

I proprietari sconcertati e amareggiati….”mancano i controlli, non possiamo barricarci con inferiate, vogliamo più vigilanza notturna e continua”!

“E’ siamo a quota due spaccate di saracinesca in meno di 20 giorni, dove appena sabato scorso avevamo riparato l’ultima saracinesca, non è umanamente possibile….mancano i controlli!”. Questo è l’amaro sfogo dei titolari della tabaccheria posta sotto i portici in pieno centro di Garbagnate che in pochi giorni sono a ricontare i danni subiti per l’ennesima spaccata di saracinesca ad opera di ladri che, oramai, hanno preso di mira la piccola ma fornita tabaccheria del Centro cittadino.

Da tempo è presa d’assalto da ladri di sigarette e gratta e vinci che, oltre al danno, si beffano dei proprietari che oramai non sanno più come difendere la loro attività ventennale.

“Abbiamo chiesto più controlli alle forze dell’ordine ma come vede, i ladri la stanno facendo da padroni e i controlli latitano” – aggiungono sconsolati padre e figlio titolari della Tabaccheria di Via Dante.

 

Ieri mattina, giovedi 6 aprile, l’ennesima scoperta.

La saracinesca completamente divelta e arrotolata come il coperchio di una scatola di tonno. “Stanotte ho sentito trafficare sulla saracinesca e prontamente ho chiamato i Carabinieri ma, al loro arrivo, i ladri avevano già razziato sigarette e gratta e vinci” racconta il figlio del titolare che abita proprio sopra il negozio ma che nulla ha potuto fare per evitare la spaccata.

Ora non resta che richiamare il fabbro per la riparazione della saracinesca che però questa volta, sarà più difficile delle scorse spaccate perché è molto più divelta ed è stata toccata e bloccata anche l’altra entrata in tabaccheria.

Tutta la comunità garbagnatese è vicina ai titolari che da ieri mattina fanno visita in tabaccheria portando solidarietà e amicizia, invocando a gran voce più controlli delle Forze dell’Ordine nelle ore notturne, per la sicurezza e per il bene di tutti.

Della nuova “spaccata” e di quanto sta accadendo alla tabaccheria di via Dante se ne sono occupati, oltre a noi, Il Notiziario – settimanale locale –  Il Giorno nella cronaca locale, ed il TG ONETV con un intervento diretto del Vice Direttore nella trasmissione del giovedì sera  “Assieme a Noi”.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti