urban-blog-tv

2000 copie vendute per il romanzo “Una bugia sotto l’albero” delle nostre giovani Maestre elementari.

Nel novembre 2016, Vera Rizzuti e Rosanna Fontana, hanno pubblicato una commedia romantica da titolo “Una bugia sotto l’albero”.

Per tutto il periodo natalizio è stato l’e-book rosa e umoristico più venduto dalla piattaforma di Amazon. In un mese ha venduto circa 2000 copie, ricevendo ottime recensioni dal pubblico e dai Blog del settore. E’ una storia divertente e profonda al tempo stesso. Nasce dal desiderio di regalare un momento di leggerezza con spunti di riflessione. Ovviamente, il tutto è stato condito dal romanticismo.

 

La collaborazione tra le autrici è nata casualmente. La maestra Vera, garbagnatese molto conosciuta per aver insegnato lo scorso anno scolastico presso la Scuola Wojtyla di via Varese e la maestra Rosanna, aresina, si sono ritrovate quest’anno scolastico a lavorare nella stessa scuola elementare ad Arese, presso il Plesso Scolastico G. Pascoli e mentre chiacchieravano del più e del meno nelle pause di lezione tra i corridoi, hanno scoperto di avere la stessa passione per la scrittura. Così è nata questa folle idea di scrivere una commedia natalizia ambientata a Milano, dove entrambe hanno potuto visualizzare con chiarezza le azioni descritte nel libro.

Le giovani autrici hanno impiegato circa due mesi e mezzo per la stesura. Per entrambe era la prima esperienza di collaborazione ed è stato molto divertente, così ci raccontano le due maestre. Dopo aver fatto una scaletta generale, si sono alternate nello scrivere i capitoli. Ovviamente nessuna delle due rispettava i punti stabiliti, quindi ogni volta era una sorpresa dover inventare le peripezie dei protagonisti.

 

Ancora una volta, la creatività trionfa, portando lustro alla nostra cittadina.

Commenti