urban-blog-tv

Festival della Canzone Città di Arese con organizzazione …. garbagnatese!

Manifesto_Festival_Arese__Jpg

Continuiamo a Scoprire i telenti della nostra Città, è questa volta è il turno di Paolo Maruca, in arte Il cantautore Marlonn che, come Vice-Presidente dell’associazione onlus “Alto Talento” ci presenta il Festival della Canzone di Arese da lui co-organizzato.

Un altro nostro talento molto affermato a livello nazionale e locale…..non “profeta in Patria” che per esprimere la Sua passione di musicista …. è costretto ad “espatriare all’estero”….

Il “Festival della Canzone – Città di Arese” – Concorso Nazionale rivolto a cantanti,cantautori e Band, dove non esiste limite di eta per partecipare ed gli artisti si possono esibire anche con brani in qualunque lingua o dialetto, ritorna con la sua “finale”, venerdì 11 ottobre alle ore 20,45, al Cinema-teatro di Arese, dopo l’edizione dell’anno scorso definita dagli stessi organizzatori “sperimentale”.

Molto è stato migliorato e, oltre al Festival con la sua gara, ci sarà una parte riguardante lo show vero e proprio: sarà, insomma, uno spettacolo nello spettacolo.

L’associazione onlus “Alto Talento”, che organizza tale Festival, auspica che possa diventare una manifestazione tra le più importanti non solo della nostra città ma della zona. Vuole, questo evento, essere non solo un “fatto” di canzoni ma anche e, soprattutto, un “fatto” di cultura. Si ascolteranno, nella serata, 18 cantanti provenienti da ogni parte d’Italia ma anche dalla Repubblica di San Marino e dalla Svizzera.
Importanti saranno gli “ospiti” (che saranno anche giurati) della serata. Si andrà da un “protagonista” della fine anni ’60 come Mario Tessuto che proporrà la “classica” “Lisa dagli occhi blu” ad un “protagonista”degli anni ’80 come Ivan Cattaneo, che proporrà le sue hits del periodo e ci parlerà della sua pittura. Di tutt’altro genere saranno gli ospiti del secondo tempo: avremo la simpatia di John Peter Sloan, comico di Zelig e di diverse altre trasmissioni televisive oltreché insegnante di inglese…più noto d’Italia, grazie anche alle grammatiche da lui scritte per imparare tale lingua e che risultano essere vendutissime. La serata sarà chiusa dalla figura di Alfredo Rapetti Mogol, autore di canzoni per Laura Pausini, Santana, Celentano ed altri.
Gli Ospiti saranno intervistati amichevolmente dal giornalista ed autore di testi Enrico Borroni.

Concluderanno la serata le canzoni del cantautore Marlonn di Garbagnate ed un balletto preparato da una nota scuola di ballo di Bollate. Ricordiamo che una parte dell’incasso andrà a “Presenza Amica” di Garbagnate e all’associazione “Auser Volontariato” di Cesate, entrambe note associazioni del territorio, una specializzata nelle cure palliative del dolore e l’altra nell’aiutare gli anziani, dai trasporti ad altre situazioni, tutte volte, comunque, a migliorare la loro qualità della vita. Il direttore artistico dell’evento è Enrico Beruschi, che non ha bisogno di presentazioni.
Presenterà lo spettacolo l’aresina Erica Del Bianco, volto conosciuto di una nota televisione locale.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti